Come si fa a migliorare un'immagine scannerizzata? Sapete che un'immagine acquisita nn è mai perfetta, non c'è un modo per migliorarla con photoshop o firefox?
Come si fa a migliorare un'immagine scannerizzata? Sapete che un'immagine acquisita nn è mai perfetta, non c'è un modo per migliorarla con photoshop o firefox?
Innanzitutto fai una scansione ad almeno 200 dpi, poi con photoshop puoi usare i filtri (polvere e grana, smacchia etc dipende cosa vuoi ottenere), regolare luminosità e contrasto etc
lo fatta a 600dpi, però ha sempre dei piccoli pallini, classico di uno scanner da 2 soldi...Originariamente inviato da lucamars
Innanzitutto fai una scansione ad almeno 200 dpi, poi con photoshop puoi usare i filtri (polvere e grana, smacchia etc dipende cosa vuoi ottenere), regolare luminosità e contrasto etc
I modi di ritoccare una foto sono pressocché infiniti: se posti un esempio chi interviene lo potrà fare in maniera più specificaOriginariamente inviato da FinalFantasy
lo fatta a 600dpi, però ha sempre dei piccoli pallini, classico di uno scanner da 2 soldi...
![]()
lo so ke ci sn infiniti sistemi, ma io nn ne conosco nemmeno 1...sn un noob di fotoritocco...Originariamente inviato da cyberman
I modi di ritoccare una foto sono pressocché infiniti: se posti un esempio chi interviene lo potrà fare in maniera più specifica
![]()
![]()
io ho acquisito questa immagine...