Salve devo controllare se una Stringa String1 contiene più di tre caratteri della Stringa String2. Come posso fare??
Esiste qualche metodo che mi aiuti in questo??
Salve devo controllare se una Stringa String1 contiene più di tre caratteri della Stringa String2. Come posso fare??
Scusa controlla la javadoc no?Originariamente inviato da gaetanoTwins
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Puoi meglio chiarire il concetto?
Ma per tre caratteri intendi i primi 3 caratteri, o 3 caratteri sparsi nella stringa.devo controllare se una Stringa String1 contiene più di tre caratteri della Stringa String2
Cioè, supponendo un controllo TRUE/FALSE su 3 caratteri, un check tra la parola "casale" e "solare" dovrebbe TRUE o FALSE per te?
Diego Purpo
Effetti Collaterali - Il lato oscuro dell'informatica
Infocube
Sviluppo Software
diego.purpo[at]effetticollaterali.it
consecutivi, ESEMPIO:
GIANLUCA - LUCA ->TRUE
Quindi mi deve ritornare true quando nella seconda stringa ci sono più di tre caratteri consecutivi presenti nella prima stringa
Una cosa del genere potrebbe andare bene:
codice:String s1 = "Gianluca"; String s2 = "Luca" if(s1.toLowerCase().indexOf(s2.toLowerCase().substring(0,3))>0) { System.out.println("s1 contiene le prime 3 lettere di s2"); return true; } System.out.println("s1 non contiene le prime 3 lettere di s2"); return false;![]()
Diego Purpo
Effetti Collaterali - Il lato oscuro dell'informatica
Infocube
Sviluppo Software
diego.purpo[at]effetticollaterali.it