Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

Aiuto Acquisto Notebook

Salve,

sono interessato a comprare un notebook, preferibilmente ASUS.
    Vorrei però sapere da qualcuno, un modello che monta un monitor ad alta definizione e che soprattutto non cambia troppo colore se si sposta l'angolo di visuale, tipo la teconologia Xblack...
    E poi, se qualcuno ha avuto esperienze reali sui seguenti siti che mi sembrano affidabili:
    www.mrprice (prezzi non ottimi ma mi sembra serio)
    www.pc-portatili.net (prezzi imbattibili ma lo ho trovato su msn per caso)
    www.eprice.it (come il primo ma un mio amico mi ha detto che ha avuto dei ritardi nella consegna di un telefono, però)

Grazie a tutti.

Se vuoi un consiglio non comprare Asus, monitor pessimi, assistenza disastrosa, batterie pessime, costano più di quel che valgono.

Originariamente inviato da darkmavis
    Se vuoi un consiglio non comprare Asus, monitor pessimi, assistenza disastrosa, batterie pessime, costano più di quel che valgono.
    ...ma perli per sentito dire o cosa? Il monitor è perfetto, la batteria in effetti potrebbe durare 1 pò di + delle 3 ore ke dura, il suporto ti risponde entro 1 giorno... dimmi tu uno che deve fare di + per farti contento!
    CMQ sul fatto ke costano di più... forse lì hai ragione, ma dipende sempre dal modello...

io lo confermo per esperienza personale...
    i monitor non reggono proprio il confronto paragonati a quelli della hp o toshiba per non parlare poi dei materiali usati e dell'assemblaggio generale...asus e acer non valgono quelli che li paghi...

il suporto ti risponde entro 1 giorno
    a rispondere magari lo fanno anche in un giorno...ma per risolvere il problema devi accendere un cero in chiesa...tutti i clienti che ho avuto con problemi agli asus/acer si sono lamentati proprio di questo...spedisci il portatile per la riparazione in garanzia e non si sa quando lo rivedi

Consiglio:
    Lascia perdere se vuoi un prodotto valido e che ti soddisfi vai su hp/toshiba/dell

Originariamente inviato da magonicola
    ...ma perli per sentito dire o cosa? Il monitor è perfetto, la batteria in effetti potrebbe durare 1 pò di + delle 3 ore ke dura, il suporto ti risponde entro 1 giorno... dimmi tu uno che deve fare di + per farti contento!
    CMQ sul fatto ke costano di più... forse lì hai ragione, ma dipende sempre dal modello...
    I monitor fanno schifo, se metti vicino un hp o un sony o un toshiba, si vede lontano un km, le batterie per durata non dico che durano poco in autonomia, dico in vita generale, certi asus dopo 6 mesi avevano la batteria che reggeva 5 minuti, altri modelli arrivavano ad un anno.
    Il mio hp dopo 2 anni la batteria dura poco meno di quando era nuova.
    L'assistenza asus fa acqua da tutte le parti, se va bene ci mettono 2 settimane, se va male ci mettono mesi (tipo l'acer), con l'hp se ti fanno aspettare più di 2 settimane ti danno il portatile NUOVO, e per esperienza personale non hanno impiegato mai più di una settimana (3 giorni per cambiare l'hd , compreso viaggio da casa mia fino in germania e con ritorno,senza pagare un euro).

Con l'asus paghi il marchio, non la qualità.

Tanto per darti l'idea, una volta abbiamo spedito (a nostre spese) un portatile che era perfettamente in garanzia, il quale non si accendeva più, dopo 3 settimane che non si avevano notizie chiamiamo la ditta che esegue l'assistenza asus per l'italia e ci rispondono che non sapevano dove fosse finito il portatile, dopo altre 2 settimane ci dicono che i tecnici lo devono ancora guardare, dopo altre 2 settimane ci rispondono che si è bruciata la scheda madre e che vogliono 500 € per cambiarla e che per non mi ricordo quale stupido motivo non volevano farla passare in garanzia.
    Dopo qualche incazzatura (nostra) alla fine cambiano la scheda madre in garanzia, e dopo averlo riparato passa un mese prima che ritorni da noi.
    Una cliente ha dovuto aspettare 5 mesi per avere una batteria sostitutiva.

Il top però si è toccato con l'acer, non hanno passato in garanzia un portatile perchè non c'era il sistema operativo originale con i programmi originali, per loro uno quando compra il portatile non puoi mai formattare e non puoi togliere i loro programmi (ma il portatile è loro o del cliente?).

E' per validi motivi, dovuti all'esperienza, e non per "sentito dire" che sconsiglio SEMPRE marche come Asus e Acer.

Utente di HTML.it

Ancora...

Salve, grazie dei consigli.
    Una cosa...mi pare però, che tra le varie peripezie, ASUS sia l'unica che effettivamente da due anni di garanzia.
    Gli altri se non sbaglio dicono due ma ne intendono uno per difetto di fabbricazione, tutto da dimostrare...giusto?
    Comunque, che voi sappiate, altre marche che hanno la teconologia dei monitor della Sony? In fondo, il monitor mi interessa troppo...
    Grazie.

P.S. ho chiesto ai vari siti e, per la cronaca, lo staff di www.pc-portatili.net mi ha risposto che eseguono l'upgrade della RAM (che io vorrei portare a un giga ) direttamente da parte del loro reparto tecnico senza invalidare garanzie, ecc. Non male, eh?

Re: Ancora...

Originariamente inviato da gio-mx
    Salve, grazie dei consigli.
    Una cosa...mi pare però, che tra le varie peripezie, ASUS sia l'unica che effettivamente da due anni di garanzia.
    Gli altri se non sbaglio dicono due ma ne intendono uno per difetto di fabbricazione, tutto da dimostrare...giusto?
    Comunque, che voi sappiate, altre marche che hanno la teconologia dei monitor della Sony? In fondo, il monitor mi interessa troppo...
    Grazie.

P.S. ho chiesto ai vari siti e, per la cronaca, lo staff di www.pc-portatili.net mi ha risposto che eseguono l'upgrade della RAM (che io vorrei portare a un giga ) direttamente da parte del loro reparto tecnico senza invalidare garanzie, ecc. Non male, eh?

Se upgradi la ram problemi li trovi solo con l'assistenza asus e acer, per le altre ti dicono direttamente di togliere il banco prima di mandarlo da loro e finisce lì.
    L'asus ti da 2 anni di garanzia, certo, però è inutile avere 2 anni con un'assistenza pietosa, come ho già detto sopra.
    L'hp ti da un anno di garanzia (su mediaworld per pochi euro la estendi a 5 anni), per l'anno successivo ci pensa chi ti ha venduto il pc, poichè per legge ci sono 2 anni di garanzia.
    Inoltre tutte le garanzie non ti coprono se il danno lo fai tu.

Se proprio vuoi comprarti un Asus fallo, c'è anche gente che ne è soddisfatta, però se poi ti ritrovi nei guai, ti vedi partire il portatile per mesi perchè magari si è fatta una crepetta all'attacco del monitor, non venire a lamentarti

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    ma il negoziante ci rimette di tasca sua per il secondo anno di garazia?

Puo negarla?

Originariamente inviato da Fool
    ma il negoziante ci rimette di tasca sua per il secondo anno di garazia?

Puo negarla?
    Esatto, non può negartela, se lo fa va contro la legge

Permessi di invio