Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

debian Sid negli ultimi tempi

Uelà

Non aggiorno la Sid da diverso tempo (circa aprile/maggio 2005), in questo periodo ho letto di diversi problemi causati da novità quali xorg e udev e aggiornamenti di pacchetti tipo gnome e k3b.
    Ora vorrei fare un bel dist-upgrade da mezzo giga, ma non vorrei ritrovarmi con la distro bacata e semi-inutilizzabile, visto anche che com'è ora è praticamente una roccia.
    Come va la Sid attualmente, quindi? Mi consigliate di aggiornare o di rimanere dove sono ancora per un po', in attesa che le acque si calmino del tutto?

Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

si i problemi con udev ci dovrebbero essere ancora ma basta installare prima un kernel immagine pu recente grossi problemi non ne da

forse potresti avere problemi con xorg-x11 al riavvio ma al limite basta installare x-window-system xserver-xorg al riavvio e dovrebbe essere a posto

poi per il resto adesso è perfetta

Utente di HTML.it
    Ho già un kernel 2.6.13 (e sto per mettere il 2.6.14), quindi se aggiorno ora udev non mi dà problemi?

Per quanto riguarda X, mi sostituisce in automatico XFree86 con Xorg? Al riavvio devo reinstallarli se ho problemi?
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

si a volte l'aggiornamento resta un po a meta ed a volte va con un podi file di xfree e alcuni di xorg
    poi si deve forzare l'installazione dei pacchetti rimanenti

a volte x riparte e a volte no

se poi installi xserver-xorg o x-window-system poi risolve

dpkg-reconfigure xserver-xorg poi po riconfigurarlo se necessita

udev hal e hotplug litigano sempre nell'aggiornamento ma se hai il kernel aggiornato probabilmente un apt-get -f install risolve

al limite dpkg -i --force-all /var/cache/apt/archives/nome-pacchetto

Utente di HTML.it
    Va beh... mi sa tanto che aggiorno quando 'sti casini si saranno risolti definitivamente
    Debian GNU/Linux sid
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio