Prova a procedere così:
Duplica il MC contenente il libro tante volte quanti pulsanti del menù di navigazione hai e dai a questi MC un nome che ti permetta di riconoscerli ad esempio per il libro che conterrà la sezione HOME chiamalo Libro Home...
Ora inserirai nell' ultimo keyframe di questi MC il seguente script:

loadMovieNum ("nomeclip.swf", 1);
stop();

questo ti caricherà all' interno del MC un filmato esterno, "nomeclip" sta per il nome del filmato che devi caricare...
Chiaramente per caricare la sezione Home, ad esempio, sarà associato all' ultimo Keyframe dell' ipotetico duplicato del libro "Libro home" lo script:

loadMovieNum ("home.swf", 1);
stop();

per contatti:

loadMovieNum ("contatti.swf", 1);
stop();

e via dicendo...



Ora crea tanti keyframe, nello stage principale quante sezioni del sito hai e posiziona i vari MC su ognuno di essi; Home sul primo keyframe, contatti sul secondo ecc.. e mi raccomando che tutti siano esattamente nella stessa posizione sullo stage, per aiutarti a posizionarli precisamente puoi usare le guide dei righelli.
Fatto questo su ognuno dei keyframe che hai creato e che contengono i vari MC metti "stop" e dagli un' etichetta fotogramma nella finestra delle proprietà.
Ora associa ai vari pulsati del menù di navigazione il seguente script

X IL PULSATE HOME:

on (press) {
unloadMovieNum (1);
}
on (release) {
gotoAndPlay("home");
}


X IL PULSANTE CONTATTI:

on (press) {
unloadMovieNum (1);
}
on (release) {
gotoAndPlay("home");

ecc.. ecc...

Chiaramente il comando gotoAndPlay("home"); è riferito all'etichetta fotogrtamma Home - che è associata al Keyframe che contiene il MC "Libro Home" - che nell' ultimo Keyframe contiene il comando:

loadMovieNum ("home.swf", 1);
stop();

che ti carica il file swf esterno contenete appunto la sezione home (piccolo riassunto per farti capire il funzionamento)

Così facendo dovrebbe funzionare ricorda però che i filmati esterni che vai a caricare su quello principale che contiene il libro devono avere le stesse dimensioni il larghezza e altezza altrimenti non risulteranno posizionati nel punto giusto.