[supersaibal]
Originariamente inviato da Ettore P
1) Se non si hanno domini separati per le versioni linguistiche è meglio suddividere le lingue in sottodirectory separate. SOlo nela index della root è opportuno inserire i link alle versioni con una breve introduzione di poche parole in ciascuna lingua presentata per "dirigere" gli utenti verso la sezione preferita/opportuna.
2) E' bene nominare le directory con un nome kwd-rich, evitando dominio.com/en/index.htm che "spreca" un livello (/en/) senza aggiongere nulla di rilevante per i crawler. Ovvero, il sito propone auto usate ed ha dominio auto-usate.com ? La versione inglese dovrà stare nella sottocartella auto-usate.com/used-cars/
3) Per dare rilevanza alle pagine, in ciascuna di esse e in ciascuna versione linguistica, crosslink alla pagina corrispondente della/e altra/e versioni linguistiche, con link kwd-rich (e per favore smettiamola di usare le bandierine che
non identificano la lingua ma una nazione...!)
4) Attenzione alla corretta localizzazione di
tutti gli elementi delle pagine. Ovvero, non solo il testo visibile ma il <title>, le MetaTags, le AltTags, le Tag di commento.... [/supersaibal]