Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

gotoAndPlay su testo scrollabile... e qualcos'altro

salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo di flash...

vengo subito al dunque

1:

ho creato un testo scrollabile con la semplice attivazione della "scrollabilità" su un testo dinamico... ho assegnato a 2 pulsanti lo script per scrollare ( qualcosa tipo scroll =+1) e tutto funzia alla stragrande, ho visto che posso anche selezionale una porzione di testo e assegnargli un link esterno (http//www.blablabla)... fino a qui tutto ok... ora siccome il testo in questione sono le news del sito vorrei anche assegnare a delle parole dei "link interni"... esempio... aggiorno la sezione dei brani audio (che è mettiamo al frame 4) e vorrei dare a una parola del testo un _root.gotoAndPlay(4)

è una cosa possibile??? o c'è un'altro metodo che NON utilizzi lo spostamento di un movieclip con testo statico, maschera, ecc... metodi NON barbari insomma...?!

2:

motiontwin per la dissolvenza tra un simbolo e una scritta al rollOver per un tasto... in "andata" è ok, ma vorrei lo stesso effeto al contrario al rollOut... pensava ad un "play al contrario".. tipo un previousFrame (?) e ogni volta +1 così và indietro... ma è una supposizione da ignorante... ditemi voi...

grazie mille in anticipo...
    ciaoooooooooo

Utente di HTML.it
    se ho fatto delle domande stupide o improprie o che sò io DITEMELO!!! almeno datemi delle indicazioni generiche... non lasciatemi annegare nelle mie lacrime...

Utente di HTML.it
    Salve again...

anche se non mi volete bene e non mi rispondete... allora... il secondo problema l'ho risolto in maniera molto semplice... ma il PRIMO è ancora un problema...

dai dai dai... suggerite qualcosa... anche che non si può fare, così mi rassegno...

sinceramente non ho capito granché...

ma se vuoi aggiungere un link a un testo puoi applicare sopra la parola un pulsante trasparente con il link.

ciaux

devi utilizzare il comando asfunction

esempio:

crei delle funzioni tipo (inserite nel 1° fotogramma)

news1 = function(){
    gotoAndPlay(4);
    }

nel testo (che deve essere formattato in html) inserisci come link

testo link

per richiamare la funzione del link interno
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

Utente di HTML.it
    intanto grazie per l'interessamto!!!

X webdemo:
    se assegno un tasto ad un testo scrollabile il testo scrolla e il tasto rimane sempre fermo... ma questo tu già lo sai... sono io che mi sono spiegato da cane...

X Baldux:

appena torno a casa provo... spero di aver capito... domani faccio sapere...

graie ancora

Utente di HTML.it
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

risolto alla grande... ora il sito è molto più ordinato e gli aggiornameti saranno semplici e veloci da fare... :-D

(mi sono dovuto sbattere un pò a capire cosa dovevo inserire e cosa no perchè mx 2004 formatta in html di suo, quindi bastava "asfunction:news1"... eheheheh... si vede che sono un novello)

ora un'ultimo quesito e poi il sito và online...

ho un testo, a cui è stato data la caatteristica di scrollabilità, e 2 bottoni per scrollarlo... quale script devo inserire per far si che lo scrolling sia continuo se tengo il tasto del mouse giù?

ciao

io ho fatto questo script e funziona bene:

al tasto su

on(press){
    this.onEnterFrame = function(){
    testo.scroll -=1;
    }
    }
    on(release){
    delete this.onEnterFrame;
    }

al tasto giù

on(press){
    this.onEnterFrame = function(){
    testo.scroll +=1;
    }
    }
    on(release){
    delete this.onEnterFrame;
    }

Utente di HTML.it
    ciao

mi spieghi una cosa...

"function()" cosa significa/a cosa si riferise? in entrambe gli script che m'hai sugerito c'è...

poi... quello script devo inserirlo per forza d un movieclip (perchè c'è un onEnterFrame) come si può, se si può, adattare ad un button vero e proprio?

grazie ancora per la pasienza

io l'ho fatto per un pulsante. enterframe fa riferimento a this (che può essere la root se i pulsanti li inserisci lì oppure un mc (se il testo e i pulsanti scroll li inserisci in un mc); l'enterfraem non è indirizzato al btn

function serve per creare una funzione.... lo dice la parola stessa

Permessi di invio