Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: non parte piu il pc

non parte piu il pc

ciao ,(spero di aver postato nella sezione del forum giusta) il mio sistema operativo è windows xp , dopo aver tentato di entrare in modalità provvisoria mi è uscito questo messaggio su na pagina blu:

"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al cpu.

UNMOUNTABLE BOOT VOLUME

verificare che tutti gli hardware e software siano installati correttamente , se il problema persiste disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache.

INFORMAZIONI TECNICHE :
    ***STOP : 0x000000ED (0x81792B20 , 0xC0000032 , 0x00000000 , 0x00000000 )"

dopo aver staccato tutto l'hardware ,ho poi tentato di farlo partire in anche in modalita normale prima e dopo aver disattivato il cache ma mi esce sempre questa pagina in qualsiasi modalità provi.

Cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Al bios imposta l'avvio da CD-ROM. Inserisci il CD di XP e fai il boot. Ti verrà chiesto se installare XP o avviare la console di ripristino: premi R per accedere alla console. Se hai più di una partizione dovrai diitare quella dove si trova XP (1 di default).

Al prompt dei comandi lancia un CHKDSK /r e lascialo lavorare. quando ha finito scrivi EXIT e premi OK. Il sistema (se hai fortuna) si riavvierà correttamente

Mi sa che comunque l'hard disk sta tirando le cuoia
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Re: non parte piu il pc

Originariamente inviato da darkopancev
    Cosa posso fare?
    Quella suggerita da holyfai è la cosa migliore. Ma io avrei una curiosità,se me la vuoi soddisfare,:cosa hai fatto prima che xp ti desse quell'errore?

Ciao...

il pc non è mio e non c'è il cd di xp , quindi non ho speranze di farlo ripartire?

Gielle , avevo finito di installare l'adsl , poi l'ho riavviato ed ho tentato di entrare in modalità provvisoria e da li mi si blocca sempre.

Originariamente inviato da darkopancev
    il pc non è mio e non c'è il cd di xp , quindi non ho speranze di farlo ripartire?

Gielle , avevo finito di installare l'adsl , poi l'ho riavviato ed ho tentato di entrare in modalità provvisoria e da li mi si blocca sempre.
    Grazie per la risposta....
    Se non hai il cd di xp e stante la situazione come la descrivi...
    Ma aspetta...forse holifay ha qualche hint da suggerire....
    A me quando è successa una cosa analoga ho reinstallato tutto.
    Ma ci stavo smanettando very heavvy......

Puoi provare a far partire il tutto da floppy e poi seguire le istruzioni di holifay

Nei due link qui sotto scarichi la utility per creare i dischetti di boot/ripristino...ti serviranno 6 dischetti se non erro:

XP HOME : http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it

XP PRO : http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

il mio pc , non quello che si blocca , la prima volta che l'ho usato mi ha fatto fare 3 cd per il ripristino (credo) , posso usarli per quel problema ?

spero fossero 3 floppy, comunque a scanso di equivoci io proverei prima con le utility che creano i 6 dischetti...(quelle dei miei link per intenderci)

Per quanto riguarda i tuoi 3 floppy...è lo stesso sistema operativo?

Intendo anche HOME/PRO ...un dischetto di ripristino di XP HOME non va su XP PRO e viceversa
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

no , sono cd , riguardo le utility che hai consigliato dici che funzionerebbero anche se il sistema operativo non è "originale" , visto che non installa neanche il sp2

quelle fanno partire un mini sistema operativo da dischetto...non va a controllare l'autenticità di quello che è installato...occhio che non è bello parlare di sw pirata...è contr le regole del forum...e anche qualche altra

www.netpolaris.it

Permessi di invio