Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come realizzare questa cornice con Gimp

Ragazzi dovrei ricreare la cornice del mio sito con il programma GIMP ma non so da dove cominciare e come cominciare.

In pratica a me serve realizzare la fascia superiore (rossa) e quella aalla sinistra (blu)del monitor il logo e la scritta c'è li ho, preciso che il sito non lo strutturato io e per tanto non sono in possesso di quello che cerco.

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare.

ovviamente una spiegazione passo passo è impossibile, ma se conosci Photoshop e hai chiari i concetti di livelli, maschere etc, il funzionamento è del tutto sovrapponibile, basta prendere confidenza con l'interfaccia
    esempio di bottone stile aqua fatto con Gimp
    Immagini allegate Immagini allegate

qualche descrizione un pò più dettagliata me la potresti dare per realizzare quello che mi serve con GIMP?

Prim di tutto piazzi le guide magnetiche per delimitare le varie aree del layout.
    Poi visto che devi creare lo spazio tondo per il logo tracci una selezione rettangolare per la cornice sin, tracci una selezione circolare la sottrai al pezzo di cornice. Riempi la selezione ottenuta con un gradiente lineare ad andamento orizzontale come nell'originale. Poi tracci la selezione rettangolare dell'header e ci sottrai una selezione circolare (magari puoi usare la stessa di prima se la salvi su canale alpha).crei un nuovo livello e riempi la selezione ottenuta con un gradiente simile all'originale e così via..............

mi potresti fornire un link dove trovare un manuale per GIMP

magari aiutarmi passo passo

mi puoi aiutare?

Permessi di invio