Ciao a tutti!!!
sono nuovo da queste parti...
...comunque nonostante abbia seguito la discussione non riesco a risolvere questo problema: non riesco a far vedere il preload di un filmato swf esterno caricato con il loadmovie.![]()
La mia situazione è simile a quella descritta in precedenza:
ho un filmato dove, premendo un pulsante viene caricato un swf esterno abbastanza pesante (150kb circa).
Il filmato che viene caricato presenta al suo interno un preload e, nella sua libreria, gli oggetti che compongono il preload (un clip filmato contenente una barra di avanzamento che si allunga in base ai bytes caricati...)
Avendo dedotto dalla discussione che nel codice del preload del file caricato devo aggiungere ogni volta che viene menzionato il comando _root. il nome del clip filmato (nel filmato principale) che andrà a contenere l'swf esterno, non riesco ad ottenere il risultato che vorrei.![]()
A questo punto alcune domande:
il filmato vuoto che conterrà l'swf esterno deve essere esportato con actionscript?
Nel codice del preload dell'swf esterno devo aggiungere a _root. il nome con il quale viene esportato il clip filmato contenitore, oppure il suo nome di istanza?
Chi sa dirmi dove sto sbagliando?![]()
![]()
![]()
Vi allego il codice del preload che sto usando, specificando che l'ho inserito nel primo keyframe dell'swf esterno e che così com'è funziona alla grande, se aggiungo il nome del contenitore dopo _root. e lo richiamo dall'swf principale niente da fare...
grazie in anticipo e aspetto notizie!!!!
_root.onLoad = function() {
stop();
bt = _root.getBytesTotal();
iniziot = getTimer();
carica = true;
attachMovie("caricamento_a", "caricamento", 20);
caricamento._x = Stage.width/2;
barrax = caricamento.barra._x-caricamento.barra._width/2;
caricamento._y = Stage.height/2-5;
};
_root.onEnterFrame = function() {
if (carica) {
bl = _root.getBytesLoaded();
caricamento.testo = Math.round((bl/bt)*100);
caricamento.barra._xscale = caricamento.testo;
caricamento.barra._x = barrax+caricamento.barra._width/2;
caricamento.testo += "%";
caricamento.byte = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1000)+" su "+Math.round(_root.getBytesTotal()/1000)+" KB caricati";
caricamento.tempo = Math.round((int((bt-bl)/1000))/int((bl/(getTimer()-iniziot))))+" secondi rimasti";
if (caricamento.testo == "100%") {
carica = false;
caricamento.testo = "";
caricamento.tempo = "";
caricamento.byte = "";
caricamento.removeMovieClip();
gotoAndPlay(3);
}
}
};
P.S. Se qualcuno ha un proload alternativo che possa fare al mio caso da segnalarmi è ovviamente ben accetto!![]()

Rispondi quotando