Ciao a tutti
sto facendo una schermata
di dati anagrafici e devo inserire 200 campi
come posso allungare la schermata ???
esiste una funzione scrolling
Ciao a tutti
sto facendo una schermata
di dati anagrafici e devo inserire 200 campi
come posso allungare la schermata ???
esiste una funzione scrolling
Ciao.
Cosa intendi per campi? Delle textbox?
Fammi sapere.
![]()
Giulio C. - Roma
si sono infiniti label e textbox
e mi servirebbe uno scrolling
Ariciao.![]()
Scusa ma non ti conviene mettere un certo numero di controlli volendo in un frame, elabori i dati immessi secondo le tue esigenze e poi "ripulisci" gli stessi preparandoli ad una nuova immissione?
Ti sembra una soluzione valida per le tue esigenze?
Fammi sapere.
![]()
Giulio C. - Roma
avevo pensato anche ad altro
ma deve apparire tutto
vogliono tutto sotto controllo
Capisco...
ma 200 campi mi sembrano eccessivi da mettere tutti insieme e per giunta in un unico form...
Considera anche le risoluzioni dello schermo possibili.
Forse potrebbe andarti bene il controllo ListView che permette l'editazione delle righe ed almeno è "scrollabile".
Consulta la relativa guida e valuta se può andarti bene una soluzione così.
![]()
Giulio C. - Roma
come si inserisce in un progetto
il controllo listview
non lo vedo tra i controlli di default
ma la funzione vscrolbar
non mi può esser utile ?
trovato
ma vscrolbar
a che serve !!!
Ho visto che hai trovato il riferimento per la ListView.
Comunque spero possa essere una soluzione per te valida.
Ti posto, dalla guida MSDN, spiegazioni su VScrollBar:
Le barre di scorrimento consentono di spostarsi tra i vari elementi di un elenco o all'interno di informazioni. Indicano inoltre la posizione corrente all'interno del documento. È possibile utilizzare una barra di scorrimento come dispositivo di input o come indicatore di velocità o quantità, ad esempio per controllare il volume di un gioco o per visualizzare il tempo trascorso in un processo.
Sintassi
HScrollBar
VScrollBar
Osservazioni
Se si utilizza una barra di scorrimento come dispositivo di input o come indicatore di velocità o quantità, impostare l'intervallo adeguato per il controllo mediante le proprietà Max e Min.
Per associare le entità degli spostamenti alla barra di scorrimento, utilizzare la proprietà LargeChange per i clic del mouse all'interno della barra e la proprietà SmallChange per i clic sulle frecce alle estremità della barra. La proprietà Value della barra di scorrimento può essere aumentata o diminuita con incrementi o decrementi pari ai valori impostati per le proprietà LargeChange e SmallChange. È possibile posizionare la casella di scorrimento infase di esecuzione impostando Value su un valore compreso tra 0 e 32.767 inclusi.
Giulio C. - Roma
Stavo "rovistando" tra i miei siti preferiti ed ho trovato forse un'altra possibile soluzione.
Recati su questo sito: http://members.xoom.virgilio.it/vbwork/project1.htm
Sulla sesta voce (EditMSFlexGrid) scaricati il progetto ed esamina il codice. Potresti integrarlo con le tue esigenze.
Ari![]()
Giulio C. - Roma