Originariamente inviato da AinW
Salve a tutti, ho bisogno del consiglio degli esperti: dopo almeno 4 anni di felice sodalizio con un toshibino satellite che non ha mai dato problemi, (ma con una scheda video debolissima e ormai troppo sovraccarico e lento), ho deciso di cambiare . Credo che non baderò troppo a spese e sarei orientata su tecnologie Apple (fosse solo per il fantastico design!!), ma non ho ancora capito una cosa innanzitutto: è vero o no che su un apple si può installare windows ? e dove starebbero i vantaggi? e se scegliessi di passare al Mac?
Insomma spero che vi scatenerete, vorrei sapere tutto sulle ultimissime novità e, in pratica, sulla combinazione migliore di hardware e software, vantaggi e svantaggi... Per intenderci vorrei una macchina veloce e potente, che possa essere un buon server nei limiti delle capacità di un portatile, che non si impalli ad ogni operazione un po'più complessa in photoshop e su cui magari si riesca anche a vedere un film una volta tanto...

Scusate il post klometrico, grazie in anticipo per la collaborazione