Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: percorso istanza

Maremma di un instance...random

Vediamo se riesco a farmi capire…Nello stage principale, io carico una serie di file swf. Contenenti per lo piu’ del testo +o- statico. Uno di questi file pero’, ha al suo interno un mc all’nterno del quale c’e’ del testo che scorre con due pulsanti banali. ( il sistema e’ composto da un mc upaction, composto di solo as, per far salire l’mc del testo, di due bottoni per lo scrolling e dell’mc del testo naturalmente. Essendo ovviamente annidati questi per interagire hanno dei percorsi “relativi” che sono riuscito a scoprire con il trace(targetPath(this)), …tuttavia succede che misteriosamente ad ogni caricamento il percorso cambia, come potete veder in questo estratto dell’outpout, e cambia anche durante la riproduzione stessa del filmato quasi ogni volta che lo richiamo attraverso un tasto…

_level1.instance14.testo.scroll
    _level1.instance14.upaction
    Target not found: Target="_level1.instance6.testo.scroll" Base="_level1.instance14.testo"
    Target not found: Target="_level1.instance6.testo.scroll" Base="_level1.instance14.testo"
    _level1.instance23.testo.scroll
    _level1.instance23.upaction

Ovviamente questo fa’ che abbia un funzionamento assolutamente random…in realta’ l’unica cosa che cambia e’ il valore di instance...ma poi instance di cosa?
    Perche’ il valore di instance cambia?
    A cosa si riferisce la stringa che segue Base=?

Vi prego, illuminatemi---J
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Utente di HTML.it
    prova a scrivere dentro i file swf esterni al primo frame
    codice:
    this._lockroot = true;
    lascia la path che avevi chiaramente

Sono estenuato, sono giorni che spesso perdo il lavoro perche' al test del movie il processore 100% e memoria a gogo ...si intaglia su questi .zzo di percorsi
    in ralta' ho provato il suggerimento di Rossella, ma sembra che nn funga...mi sono infilato in un tunnel.
    Come se non bastasse, disperato avavo abbandonato i tentativi in attesa di un suggerimento e mi ero dedicato alla mappa che volevo fare mettendoci del mio ed utilizzando il
    my_mc.startDrag([lock, [left, top, right, bottom]])
    da applicare ad un mc nascosto dietro un livello maskera, semplicemente. Quello che non ho capito sono le coordinate left,top etc a chi si riferiscono? ai limiti della maskera, ai limiti del mc ? ho provato una serie di soluzioni ma nulla da fare l'mc non si muove di un px!!! poi ho provato la soluzione di Rossella e...ancora una volta e' andato tutto in malora.
    MA PERCHE?
    Se i sogni sopravvivono ad altezze considerevoli, allora è probabilmente vero che vadano scritti tra le stelle...

A'donf!

Ok, sto cominciando a raccapezzolarmi...il problema della mappa o meglio dei parametri del comando my_mc.startDrag([lock, [left, top, right, bottom]])
    l'ho risolto con ca. un migliaio di prove.Soluzione: Ovviamente left, top..etc, si riferiscono alla sistanza relativa in px dal centro dell'mc stesso. L'unica cosa che non mi e' chiara e' perche' i valori numerici sono sempre positivi sull'asse x e invece per le y sono positivi sopra e sotto negativi Mha....

Per quanto riguarda il resto niente da fare.
    con
    this._lockroot = true;
    sono riuscito a congelare i valori di livello e instance che il file genera al play in locale...tuttavia quando viene caricato dall'swf padre io quale gli assegna il _levell1 ...il mio filmato ovviamente non funziona piu'...
    Comuque non desisto e continuero' a provare.
    Ma sarei tanto curioso di capire quel valore instance nel path che cosa significa....?

A'donf!

Utente di HTML.it
    ho potuto far funzionare solo questo in quanto l'altro cerca un file .as che non mi hai passato, adesso prova e fammi sapere

Ciao Rossella e grazie, ho visto il l'esempio che mi hai rimandato ed ho visto le modifiche che hai fatto, ignorandone ancora una volta il senso (a che titolo hai asseganato dei valori instance)tuttavia sono sempre una mucca che cerca di capire. Purtroppo pero' lo scrolling della parte curriculum, che era la cosa che non funzionava prima, non funziona neanche adesso, e sono sinceramente dispiaciuto che quanto ti ho mandato non fosse sufficiente al funzionamento di quella sezione, tuttavia io non credo di avere omesso volontariamente niente che potesse servire alla soluzione.
    Se mi dai indicazioni piu' precise, saro' lieto di fornirti tutto quanto manca.
    A me i due file che ti ho mandato funzionano (cioe' curriculum non funziona ma era proprio quello il problema, il resto veniva caricato comunque).
    Grazie e a presto...scusa i miei delay, ma purtroppo mi collego con una 56k e non ho flat...bel lavura'!

A'donf!

Utente di HTML.it
    lo scroll di curriculum funziona io l'ho provato non funziona quando clicchi su Nunzia.... ma basta che guardi come ho configurato il primo e poi configuri il secondo, non l'ho potuto provare caricato su Shiatsu_9_tmp, provalo tu

Ok grazie, ho risolto utilizzando un'altro metodo per fare i tasti e lo scrolling e adesso tutto fila liscio.
    Comunque il file as che ti mancava forse erano le estenzioni per i tweening per l'effetto "elastico" ma era ininfluente ai fini del nostro problema, credo.
    Prima di abbandonare questo 3d pero', ti sarei veramente grato se volessi spiegarmi solo tre cose:
    a) qual'e' il senso del "valore" instance nella path dei filmati.
    b) da dove hai preso quei due valori diversi
    c) perche' al caricamento il filamto padre si "aspettava" di trovare i percorsi con dei valori instance sempre di versi ad ogni rilancio del player.

Il problema l'ho risolto, ma sapere quanto sopra mi permetterebbe di capire ed imparare la lezione qutidiana per poi approfondirla ed un giorno, forse,....comprenderla.

Grazie sempre per la gentilezza, sopratutto alla gentile Rossella.

A'donf!

Utente di HTML.it
    a) qual'e' il senso del "valore" instance nella path dei filmati.

L'istanza serve propio per tracciare la sua path, ad esempio:
    crei sullo stage una clip e gli assegni come nome d'istanza "clip" poi dentro a clip crei un'altra clip ed assegni come nome d'istanza "clip1", adesso se vorrai assegnare dei comportamenti a clip1 la sua path sarà
    codice:
    _root.clip.clip1
    dove _root è lo stage

b) da dove hai preso quei due valori diversi

Quali?? questi
    codice:
    _level0.instance11.testo.scroll
    _level0.instance11.upaction
    con
    codice:
    targetPath()
    c) perche' al caricamento il filamto padre si "aspettava" di trovare i percorsi con dei valori instance sempre diversi ad ogni rilancio del player.

Non erano sempre diversi, la sua path era la stessa, ti faccio un esempio

questa è la path per raggiungere lo scroll del tuo filmato "mio.swf"
    codice:
    _level0.instance11.testo.scroll
    se adesso il filmato viene caricato da un'altro swf con
    codice:
    loadMovie("mio.swf",_root.contenitore);
    la sua path cambierà in
    codice:
    _root.contenitore.instance11.testo.scroll

Splendida e precisa come sarebbe desiderabile...Grazie Rossella.
    Ma vediamo se posso puntualizzare alle tue risposte qualcosa che ancora mi sfugge:
    a) Il merito dei percorsi dati dai nomi delle istanze che noi assegniamo ai vari mc, mi e' chiaro e si confonde solo nei passaggi magari che legano livelli ed swf differenti.Tuttavia il valore "instance" a cui mi riferivo non e' il nome istanza assegnato da me, ma quell'instance(X) che sembra attribuire flash arbitrariamente, dal momento che ne sullo stage, ne nella libreria ne da nessuna parte, esistono istanze nominate da me "instance(X)" ne deriva, pertanto che le genera flash.
    Perche' e quando le genera?

Es. nel caso tuo _root.clip.clip1 , e' chiaro che sia cosi'
    ma se lui riporta _level0.instance14.clip1 ...io non mi raccapezzolo

Mentre scrivevo ho avuto l'illuminazione, ed ho controllato,.... la risposta a questo set di domande e':
    Flash in luogo dell'omissione della dichiarazione di un nome istanza per tutti i mc presenti nel filmato, sostituisce "giustamente" un percorso relativo di "appoggio" instance(X) che serve per poter raggiungere lo stesso mc. o eventuali mc annidati al suo interno.
    Difatti, dichiarando sempre un nome istanza per tutti gli "oggetti" scompare dal trace ogni traccia di instance(X).
    Tuttavia e' probabilmente vero che se noi utilizziamo per le funzioni del movie o quant'altro i percorsi "relativi" con instance(X), il funzionamento risulti random perche' flash genera un valore instance differente ad ogni Test Movie e quindi non se ne viene mai a capo.
    Di contro,per quanto credo, e cerchero' di approfondire,non e' possibile "forzare" o "congelare" il valore relativo di instance(X).
    Ed ecco perche' in mancanza di un percorso univoco, un swf padre sembra richiamare o "aspettarsi" gli swf child su percorsi random ad ogni reload o almeno credo...
    comuque me lo studio meglio...non sia mai che ci sia qualche altra mucca in giro che si intagli su queste sottilette.

Grazie mille Rossella e a tutti quelli che vorrebbero rispondere ai miei post e non lo fanno
    ps. Scusa Rossella, probabilmente non sono stato in grado di esporti le mie domande nel modo giusto.

A'donf!

Permessi di invio