Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente di HTML.it

Libero sux "e basta"

Dopo tanti thread su come la percentuale di "riuscita" dell'adsl di libero sia bassissima, abbiamo capito che questi problemi sono praticamente esistenti quasi solo per chi è su rete telecom. Qualcuno si è anche azzardato a dire che libero è buono perchè sulla loro rete va da paura.
    Ora spulciate questo link: http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml e vedrete "come libero copre con la propria rete, SOLO I CAPOLUOGHI DI REGIONE, E MOLTO POCHI CAPOLUOGHI DI PROVINCIA!!! Per non parlare del fatto che è più coperto il Friuli Venezia Giulia che la regione della capitale! Praticamente la rete di libero, su cartina nazionale, è come uno sputo minuscolo sparso in varie parti.
    Cosa voglio dirvi con questo? Voglio dirvi che Libero fa schifo e basta, se pensate che PUO' (non "va" e basta) andare bene solo al 5% (penso, ma al max 10%) alle persone raggiunte dall'adsl in generale, si vede come sia troppo quotato! Va meglio una connessione di un altro provider con portante a 640 kbit, ma che va a velocità dichiarata, che libero con portante a 4.8 mbit e che va a 56-300 kbit (notare come i valori varino molto....). Sul loro sito c'è pure scritto che la loro rete è in continuo sviluppo, ma secondo voi in 2 anni riusciranno a coprire il 10% o il 20% in più?.... :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    ma hai idea di cosa vuol dire "fare una rete" di quella che stà costruendo infostrada ?
    telecom italia lo ha trovato già fatta !

I got the remedy

Utente di HTML.it
    Il problema è che su rete telecom fa schifo. Dovrebbe allora pensare a mettere in chiaro le cose con la telecom, e a non farsi fregare da loro.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    scusa ma non ti capisco :master:
    spiegati meglio...

I got the remedy

Re: Libero sux "e basta"

Hai perfettamente ragione.
    Sono anni che Libero vende fumo ai poveri malcapitati come me e te. Quando poi fai loro notare che la tua ADSl a 4Mega in effetti va a 3-400K, cioè peggio di una 640K ti senti rispondere che la velocità di 4Mega è quella massima ottenibile. Tuttavia io non l'ho mai vista. Allora tanto vale farsi una 640 e pagare meno!
    Il monopolio della rete tuttora esistente pone Telecozz sempre in una posizione dominante. Agli altri restano solo minuscoli margini di guadagno ai danni del cliente!

Originariamente inviato da Lionking
    Dopo tanti thread su come la percentuale di "riuscita" dell'adsl di libero sia bassissima, abbiamo capito che questi problemi sono praticamente esistenti quasi solo per chi è su rete telecom. Qualcuno si è anche azzardato a dire che libero è buono perchè sulla loro rete va da paura.
    Ora spulciate questo link: http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml e vedrete "come libero copre con la propria rete, SOLO I CAPOLUOGHI DI REGIONE, E MOLTO POCHI CAPOLUOGHI DI PROVINCIA!!! Per non parlare del fatto che è più coperto il Friuli Venezia Giulia che la regione della capitale! Praticamente la rete di libero, su cartina nazionale, è come uno sputo minuscolo sparso in varie parti.
    Cosa voglio dirvi con questo? Voglio dirvi che Libero fa schifo e basta, se pensate che PUO' (non "va" e basta) andare bene solo al 5% (penso, ma al max 10%) alle persone raggiunte dall'adsl in generale, si vede come sia troppo quotato! Va meglio una connessione di un altro provider con portante a 640 kbit, ma che va a velocità dichiarata, che libero con portante a 4.8 mbit e che va a 56-300 kbit (notare come i valori varino molto....). Sul loro sito c'è pure scritto che la loro rete è in continuo sviluppo, ma secondo voi in 2 anni riusciranno a coprire il 10% o il 20% in più?.... :maLOL:

Pero' mi state dicendo ke per ki e' raggiunto dalla rete Libero l'ADSL va bene??
    Io sono raggiunto... e visti i problemi gravi ke sto avendo con tele2, sto pensando di passare a Libero come unico operatore... con il tutto incluso... Ke ne dite?

Utente di HTML.it

Re: Libero sux "e basta"

hai perfettamente ragione.

io sono 8 mesi in shared access con libero e dei 4 mega manco l'ombra al massimo 1,2 mega.
    Fatto disdetta 6 mesi prima...

e poi passo a tiscali 2 mega con un bel risparmio

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Il problema è che su rete telecom fa schifo. Dovrebbe allora pensare a mettere in chiaro le cose con la telecom, e a non farsi fregare da loro.
    telecom rivende una 4 mega con caratteristiche tecniche pietose ( quarda le caraterristiche della 4 mega ws )

io sto in ull libero e dovrei avere la 4 mbit
    see
    muhuahauhauh sognooooo

eppure ho problemi da mesi
    e come ha scritto qualcuno qualche msg fa, mi devo sentir rispondere che sono velocità massime raggiungibili

mi dicono fra le righe:
    SEI UN POLLO, ti dico che puoi andare a 4mbit, ma posso farti andare anche come un 56k e tu nn mi potrai mai dire niente, perchè il mondo va così,l'italia va così e noi sappiamo buttar giù un mondo se una squadra di calcio viene retrocessa da una all'altra serie, mentre se ci fregano i soldi in tutti i modi, tasse, rcauto, fornitori servizi inesistenti, allora tutti zitti e mutti

EVVIVAAA

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    x fivendra
    mi dispiace questo forum è con il tempo peggiorato si legge sempre di più di topic con telecom merda,tiscali fà schifo o libero sux in questo caso venendo meno lo spirito di ogni forum che è quello di aiutare (se possibile altre persone che hanno i nostri problemi).Alla fine chi ne paga le conseguenze oltre alle aziende (che hanno le spalle larghe) sono le persone che fidandosi di queste opinioni non proprio lucide prendono grandi cantonate, io dal canto mio se continua questo
    andazzo ( e mi spiace) non parteciperò + al forum e credo che molti altri "vecchi" faranno altrettanto facendo diventare il forum una vera e propria "osteria" dove non si discute ma si offende e si litiga e basta.

Cordialmente
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio