Originariamente inviato da webus
a me sembra che l'unica "pippa mentale" sia quella di continuare a pensare ad internet come al mezzo che non è.

Per sua stessa natura internet, ma dovrei dire il web, è un sistema aperto. La sua fortuna è nata proprio da lì.

Se tu hai timore che altri "copino" le tue cose: non pubblicare sul web, punto.

Questi, passami il termine, miseri trucchetti, servono SOLO a fare innervosire i visitatori del sito che imprrovvisamente si trovano con funzionalità del LORO browser inibite. Sì, proprio quei visitatori che ci tenevi tanto ad evere e per cui sei stato a farci addirittura un sito.

Naturalmente, IMHO.
non ci siamo capiti.. io parlavo solo del caso di fotografie, non di tutto il resto del materiale che circola sul web. Un fotografo che vuole farsi conoscere per diventare famoso, per trovare lavoro farà degli scatti e li pubblica sul sito. Gli basta mettere un watermark per evitare che qualcun'altro si vanti di aver scattato quelle foto.. non mi sembra niente di strano!

non ho mai detto di essere favorevole all'inibizione di alcuni strumenti del browser.. tant'è vero che ad un amico che vuole fare un sito di fotografia ho sconsigliato la disabilitazione del tasto destro a favore di un watermark... io gli ho solo consigliato di watermarkare le immagini se vuole evitare che un altro le copi... tutto qua!

contraddicimi..

RIPETO: parlo solo di "proteggere" i propri capolavori di fotografia... nient'altro!