nell'ultimo periodo ho avuto vari problemi di connessione con aliceADSL; in particolare l'errore 678 (il computer remoto non risponde).. ho sempre fatto segnalazioni a telecom e dopo qualche giorno il problema si risolveva, non so se automaticamente o in centrale. Indubbiamente può essere anche un problema di centrale ma.. stasera si è ripresentato.. provo a collegarmi e mi da' questo errore (datomi già almeno 10 volte e che mi ha lasciato senza adsl per alcuni gg.
chiamo il 187 e becco (finaLMENTE) un operatore preparato (pensavo volesse svignarsela concludendo la chiamata e invece aveva ragione). Mi ha consigliato di disinstallare il modem, cambiare porta USB e reinstallare tutto daccapo. Ora mi sono collegato e funziona. QUINDI è UN PROBLEMA DEL PC E NON DELLA CENTRALE.
Ora quindi vi chiedo, è un ''difetto'' delle porte USB quando scaricano parecchi dati (rimango il pc acceso a scaricare) per diverso tempo? Il problema è appunto di comunicazione tra usb e modem... anche se segnala un errore remoto. Dunque svelatemi quresti misteri su querste maledette porte USB.. prima avevo un altro modem usb che non mi dava questi problemi...![]()