Ciao,
prima di risponderti vorrei farti notare un paio di cose che sicuramente sono frutto del tuo "noviziato" in questo forum e forse "nei forum in generale":
1 - Scrivere "urgente" o urgentissimo" crea negli altri utenti l'effetto contrario a quello sperato. In più è esplicitamente vietato dal regolamento.
2 - È inappropriato aprire più di una discussione quando il quesito che devi porre è il medesimo; anche questo modo di agire crea negli altri utenti un effetto inverso. È quindi consigliato attendere e proseguire sempre con lo stesso "thread" (discussione). Nell'attesa, se sono passate molte ore, o addirittura un giorno, puoi, al limite, scrivere in un altro messaggio (sempre nello stesso thread) la parolina "up", segnale di sollecito che mira all'attenzione degli altri utenti del forum.
Eccomi alla risposta:
che tu crei una o "mille" scene c'è da sapere che è come se non ne avessi creato nemmeno due... Voglio dire che per Flash è come se tu stessi usando sempre e solo un'unica timeline (linea temporale) che, in gergo, si chiama anche _root (radice).
Quindi: ciò che descrivi, come avvenimento, è del tutto inverosimile poiché la cosiddetta "testina di lettura" in presenza di un'azione di stop si ferma eccome.
Assicurati che i tuoi stop siano associati ai frame (fotogrammi) in questione, vale a dire quelli della _root o "timeline principale"; potrebbe essere che siano associati, che ne so, a frame che invece appartengono a timeline proprie (quindi interne) di un movieclip.
Il mio "brodo" iniziale non è una predica... ci mancherebbe... È solo un insieme di consigli che possono servirti in futuro, affinché tu possa attirare l'attenzione altrui con maggiori probabilità di successo.
![]()
NAP

Rispondi quotando