Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

preload + animazione finale

CIAO! ..
    Ho creato un preload con barra di avanzamento e percentuale con flash MX, funziona benissimo, io però vorrei che alla fine del caricamento il preload scomparisse dissolvendosi ed andando verso l' alto, come posso far eseguire questa piccola animazioncina finale alla fine del caricamento?
    Ho provato un paio di soluzione che mi son venute in mente tipo inserire un terzo frame nella scena del preload e al posto di GotoAndPlay ("filmato"); mettere GotoAndPlay ("EtichettaTerzoFrame"); nello script del preload del primo frame,
    poi mettere l'animazione del preload che scompare nel terzo frame e nell' ultimo fotogramma di essa: GotoAndPlay ("filmato"); che è riferito alla scena 2 che contiene quello che deve caricare, ma purtroppo non funkya
    Qualcuno saprebbe dirmi come fare, sono molto curioso di saperlo...
    Mi scoppia la testa.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il codice del preloader si trova in un movieclip o direttamente associato al frame n° 1 della prima scena? Lo dico perché per "riemergere" da un movieclip allo scopo di raggiungere un frame della timeline principale è necessario anteporre al gotoAndPlay il suffisso "_root", altrimenti la testina non sa dove andare. E poi perché a volte si usa sulla timeline un secondo frame con "gotoAndPlay (1)". Se così fosse, la testina a quel punto "rimbalza" al frame n° 1 e quindi non va dove vuoi tu.

Quindi, a patto che il preloader si trovi in un suo movieclip, la stringa finale diventa:
    codice:
    if (car == tot) { //semplice supposizione di quanto c'è nel tuo script
    _root.gotoAndPlay("nomeDelFrame_in_cui_inizia_l'animBarra");
    }
    Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie NAP della diponibilità dato che sarà la 200 milionesima volta che mi aiuti.
    Funziona benissimo ora ho dovuto solo mettere il preload nel movieclip come mi hai suggerito ed usare il codice che mi hai mandato che andava benissimo...sei il mio inesauribile pozzo di scienza
    Mi scoppia la testa.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    a - Adoro chi sa ringraziare
    b - Stimo chi apprende facilmente
    c - Mi intriga chi fa fatica nel comprendere

d - Mi rimbalzano i "sottutto", i "paravento" e chi adula.

Tu sei a + b

BuonTutto e alla prossima (quando e se posso)

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio