Ciao a tutti,
č la prima volta che utilizzo java con Database e quindi sto cercando di prendere un po di informazioni e ho trovato nel forum una classe che mi permette di creare una connessione con un database access e di prelevare i dati, ma a me serve di inserire dei dati, ho visto ke č necessario utilizzare la funzione executeUpdate, ma mi da l'errore:
ava.sql.SQLException: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 1.
Riporto il dodice:
La tabella nella quale devo inserire i dati si chima Tabella ed č formata da 4 campi, il database db_access.codice:import java.io.*; import java.lang.*; import java.sql.*; import java.util.*; import java.text.*; import java.net.URL; public class Connessione { public static String class_driver = "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"; public static String url_connect = "jdbc:odbc:"; public static Connection DBConnection; public static ResultSetMetaData rsmd; public static Statement SQLStatement; public static ResultSet rsQuery; public static String str; /** Creates a new instance of Connessione */ public Connessione() { } // Connessione private void apriConnessione(String sorgente) { try { Class.forName(class_driver); } catch (Exception e) { e.printStackTrace();} try { DBConnection = null; DBConnection = DriverManager.getConnection(url_connect + sorgente); SQLStatement = DBConnection.createStatement(); } catch (Exception ex) { ex.printStackTrace();} } // apriConnessione private int eseguiInsert(String q){ int rsIns=0; try { rsIns = SQLStatement.executeUpdate(q); } catch (Exception ex) { ex.printStackTrace();} return rsIns; } public static void main(String[] args) { Connessione connessione = new Connessione(); connessione.apriConnessione("db_access"); int ris=connessione.eseguiInsert("INSERT INTO Tabella (codice,cott,data,ubicazione) values(primo,secondo,terzo,quarto) "); }
Grazie anticipato a chi mi vorrā dare un suggerimento.
BUONA giornata!!!
![]()

Rispondi quotando