Salve,
vorrei sapere esattamente come fa il programma in flash a contare i millisecondi di esecuzione.
Cioè si appoggia al timer del PC, all'orologio del PC o usa una funzione sua interna?
Grazie.
Salve,
vorrei sapere esattamente come fa il programma in flash a contare i millisecondi di esecuzione.
Cioè si appoggia al timer del PC, all'orologio del PC o usa una funzione sua interna?
Grazie.
Direi che si appoggia alla macchina, ma è indifferente, dal momento che è un tempo relativo all'inizio della riproduzione, e non assoluto.
In realtà non ne sono sicurissimo, cioè se per qualsiasi motivo l'orologio del PC venisse modificato, il GetTimer continuerebbe a segnare il tempo corretto?
In qualche modo deve appoggiarsi ad un clock, no?
Io vorrei sapere esattamente quale clock, e se, modificando dall'esterno tale clock posso o non posso "ingannare" la funzione.
grazie
>il GetTimer continuerebbe a segnare il tempo corretto?
Si, perchè al getTimer non serve l'ora, servono "i battiti". Lo puoi provare empiricamente. Crei un filmato, ci scrivi dentro:
e lo lanci. Anche se cambi l'ora o il giorno, continua a tracciare regolarmente in sequenza i millisecondi dall'avvio del filmato.codice:setInterval(function(){trace(getTimer())}, 1000);