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  1. #1

    CHI SA COME RISOLVERE QUESTO..

    Il problema è il seguente:

    Ho un mc che contiene all’interno un animazione (con dei pulsanti che indirizzano a diversi url) ed un altro pulsante con all’interno una sua piccola animazione, che premuto dovrebbe passare ad un'altra scena con il seguente comando

    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("ordine archi");
    }

    Ma se gli faccio fare in più un

    on (rollover) {
    gotoAndPlay(2);
    }

    Oppure

    on (rollover) {
    _root.gotoAndPlay(2);
    }

    Oppure

    on (rollover) {
    _root.gotoAndPlay(“a1”); “(nome del frame)”


    Mi passa subito alla scena principale dove riparte tutta l’animazione iniziale

    Grazie per l’aiuto

  2. #2
    se sul pulsante ci metti on (rollover) è ovvio che l'azione che gli assegni avviene appena passi sopra il pulsante.
    perciò usa release quando devi passare da una scena all'altra e on rollover quando devi far avvenire un qualcosa semplicemente passando sopra il pulsante con il mouse..
    potresti cmq usarli tutti e due:


    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("ordine archi");
    }
    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(2);
    }

  3. #3
    Sicuramente non mi sono spiegato;

    Ho un mc che contiene all’interno un animazione ed un pulsante con al suo interno una sua piccola animazione, che premuto dovrebbe passare ad un'altra scena con il seguente comando

    on (release) {
    _root.gotoAndPlay("ordine archi");
    } e fin qui tutto bene

    ma se passo sopra al pulsante dentro il mc non voglio cambiare scena ma far partire un animazione che si trova all'interno del pulsante stesso ma qualsiasi dei seguenti comandi uso

    on (rollover) {
    gotoAndPlay(2);
    }

    Oppure

    on (rollover) {
    _root.gotoAndPlay(2);
    }

    Oppure

    on (rollover) {
    _root.gotoAndPlay(“a1”); “(nome del frame)”


    vado in automatico alla scena principale.

    Spero di essere stato più chiaro

    grazie in anticipo per gli aiuti

  4. #4
    allora in tal caso non hai bisogno di script basta che tu porti il clip con l'animazione del pulsante sullo stato "sopra"
    e così quando passerai con il cursore al di sopra del pulsante vedrai l'animazione.
    spiego meglio
    tu sai che il pulsante ha 3 stati "su" "sopra" "premuto"
    non devi far altro che portare il tuo clip sullo stato sopra.

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