Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Pianificare e creare un layout di un sito

Sono sempre stato un autodidatta ,come tanti del resto, realizzo molto spesso la parte di programmazione dei siti molto meno la parte grafica nella quale ho dei problemi!
    Vorrei un aito se ci sono testi o link dove spiega come realizzare il layout di un sito passo dopo passo, ho problemi soprattutto nel gestire le altezze delle tabelle e la compatibilita tra i vari browser ogni suggerimento è ben accetto!
    Non sono privo di esperienza ma dovendo cambiar azienda vorrei un po' risolvere questo problema che ho ta sempre !
    Grazie!!!!!!!!!

se usi le tabelle usi una tecnica di web design che molti giudicano sorpassata, ma problemi di compatibilità con i vari browsers non li dovresti avere, visto che le tabelle si usano da molto tempo e sono super collaudate.
    I layout CSS sono la tecnica moderna di web design destinata secondo alcuni a sostituire i layout tabellari ( ma secondo me non a breve termine). Con i CSS però hai problemi di compatibilità tra i browsers. In particolare non usare il padding che è male interpretato da IE 5 e IE 5.5. questo ti evita di usare hacks cioè trucchi di programmazione per aggirare l'ostacolo.
    Se vuoi aggiornarti leggi la guida di html.it sui layout con i CSS

Permessi di invio