Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con campo timestamp

Ciao a tutti ho un problema in uno script che sto facendo!
    Avendo settato il campo timestamp come null in una tabella A ogni volta che eseguo un'operazione sulla tabella il campo timestamp viene automaticamente aggiornato!!
    Ho letto che per evitare questo devo settare il campo timestamp come not null e utilizzare la funzione now()
    Ma quando da phpmyadmin provo a cambiare lo stato del timestamp nn succede nulla!
    Come si fa a settare notnull un campo timestamp?Quale valore predefinito devo inserire?

grazie

Re: Problema con campo timestamp

Originariamente inviato da robertes
    Ciao a tutti ho un problema in uno script che sto facendo!
    Avendo settato il campo timestamp come null in una tabella A ogni volta che eseguo un'operazione sulla tabella il campo timestamp viene automaticamente aggiornato!!
    Ho letto che per evitare questo devo settare il campo timestamp come not null e utilizzare la funzione now()
    Ma quando da phpmyadmin provo a cambiare lo stato del timestamp nn succede nulla!
    Come si fa a settare notnull un campo timestamp?Quale valore predefinito devo inserire?

grazie
    significa che se non vuoi il timestamp che si aggiorni automaticamente dovresti usare un formato DATETIME valorizzato con NOW().

Quindi un alter table e cambia il formato

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok problema risolto grazie

Permessi di invio