ciao a tutti,
devo fare una query di aggiornamento dentro phpmyAdmin ma ho paura di sbagliare secondo voi è giusta
codice:UPDATE sottomenu SET finestra = 'www.google.it' AND url = '_blank'![]()
ciao a tutti,
devo fare una query di aggiornamento dentro phpmyAdmin ma ho paura di sbagliare secondo voi è giusta
codice:UPDATE sottomenu SET finestra = 'www.google.it' AND url = '_blank'![]()
La sintassi corretta è la seguente:
UPDATE tabella
SET campo = 'valore',
campo1 = 'valore1',
campo2 = 'valore2'
....
occhio che se non specifichi una clausola WHERE, TUTTI i record della tabella vengono aggiornati
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
no! così è giusta:
fai attenzione che però così ti setta tutti i campi finestra = 'www.google.it' e url='_blank'. Se serve metti una condizione come faresti con una semplice SELECT:codice:UPDATE sottomenu SET finestra = 'www.google.it', url = '_blank'
codice:UPDATE sottomenu SET finestra = 'www.google.it', url = '_blank' WHERE finestra LIKE 'www.goooooogle.it'
per maggiori dettagli: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/update.html
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Originariamente inviato da gm
La sintassi corretta è la seguente:
...
secondo![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ok grazie mille![]()