Un mio amico mi ha chiesto quanto può durare un processore acceso 10/12 ore al giorno (pentium 3 1000)?
io gli ho detto anche 10 anni anche se un pc nel suo complesso dopo 10 anni è obsoleto da qualche anno
Un mio amico mi ha chiesto quanto può durare un processore acceso 10/12 ore al giorno (pentium 3 1000)?
io gli ho detto anche 10 anni anche se un pc nel suo complesso dopo 10 anni è obsoleto da qualche anno
LEGA NORD
penso che non esista un limite legato alla durata. qualcuno possiede ancora dei 286 che funzionano... o anche qualcosa di più obsoleto.
vedi freaknetlab di catania
Durano molto tempo, però se viene overcloccato, e sta sempre a temperature abbastanza alte, la vita del processore si può accorciare di qualche anno
ma è vero che (se ben raffreddato) sarebbe meglio lasciarlo in funzione 24\24 piuttosto che fare accendi\spegni?Originariamente inviato da darkmavis
Durano molto tempo, però se viene overcloccato, e sta sempre a temperature abbastanza alte, la vita del processore si può accorciare di qualche anno
1... 2... 3... prova
la Provvidenza non pone limiti alla vita di un processore: se usato correttamente, protetto da surriscaldamenti e da scariche, la sua durata è di molti anni. L'obsolescenza è quindi la principale causa di sostituzione: nuovi software rendono inadeguati vecchi processori.
-San-
this is the return of the space cowboy
Ma, non penso cambi molto, cmq per un pentium 3 ancora sta tranquillo per anniOriginariamente inviato da sparwari
ma è vero che (se ben raffreddato) sarebbe meglio lasciarlo in funzione 24\24 piuttosto che fare accendi\spegni?![]()