[supersaibal]
Originariamente inviato da RomaniaTravel
Volevo approfittare di questo spazio e delle vostre esperienze per analizzare insieme qualche dato concreto.
Bene, c'è un sito (non è il mio) che ha su google il primo posto per una keyword del settore viaggi che su overture fa 2669 ricerche mensili.
Ebbene sul sito in esame c'è un contatore di accessi, e con mio grande stupore ho visto che per la keyword per cui sono al primo posto su 2669 ricerche hanno totalizzato solo 3 visite, eppure la description è ben fatta.
Ora delle due l'una o non funziona il contatore o le stime fornite da overture non corrispondono al vero, tra l'altro credo che le 2669 ricerche siano la somma di Yahoo e MSN su tutti, quindi su google ne dovrebbero essere effettuate molte di più, visto che come qualcuno asserisce google ha 50 volte(per mantenerci bassi)il traffico dei concorrenti.
A tal punto vorrei analizzare anche questo punto, il sito in esame ha il 60% di visite provenienti da google ed il 25% provenienti da MSN seguono poi tuti gli altri, questo vorrebbe dire che google ha "solo" 2,4 volte il traffico di MSN, in perfetta antitesi con ciò che si dice su questo forum. [/supersaibal]