Ovvero la Legge 4/2004, o Legge Stanca.Originariamente inviato da fabio.beoni
ho recentemente avuto la richiesta di realizzare un portale per un comune. Mi è stato richiesto di attenermi alle specifiche del W3C e del Ministero delle Tecnologie.
Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, da agosto tutte le pubbliche amministrazioni devono attenersi ai 22 requisiti tecnici definiti dalla Legge.Sono sicuro che qualche purista dell'html avrà da ridire... Io intanto butto la mani avanti e dico che il sito che visito più spesso, HTML.IT, non viene validato dal W3C ma la sua qualità mi sembra indiscutibile... Voi che ne dite?
Ora, non è importante con che editor crei le pagine, quello che conta è il rispetto dei requisiti.
Per mia fortuna non è più necessario spiegare alle PA perchè l'accessibilità è importante, lo devono fare, punto.
La validità del codice di una pagina è solo una parte del primo requisito, nota bene, una parte. Te ne restano 21 e mezzo da rispettare. E' anche vero che una volta rispettato tutto il primo requisito(ma tutto però eh!) hai già fatto un buon 70/80% del lavoro.
Ciao.

) hai già fatto un buon 70/80% del lavoro.
Rispondi quotando