Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Strano comportamento font

Ho appena finito il layout di un sito con photoshop.
    Per avere un'antemprima immediata, prima di fare le slice e lavorare con l'html, ho anche incorporato del testo in photoshop stesso, ho fatto delle prove fino a trovare il font che mi soddisfaceva di più.

Fatto questo, esporto il tutto edito con dreamweaver e rimpiazzo il testo precedentemente scritto su ps con lo stesso identico testo, stesso identico font.

Risultato pessimo, il font è diverso da come era in photoshop. Inoltre ho notato che ogni font ha un aspetto 'diverso' su ps, decisamente migliore direi, ed il sito perde moltissimo in qualità e stile con quel brutto testo che mi viene fuori scrivendolo a mano nell'html.

Come scelta drastica ho pensato di rasterizzare ed esportare come immagine tutti i testi del sito (in effetti non sono moltissimi e non sono lunghi)...ma mi pare davvero una soluzione inadeguata.

Avete dei suggerimenti?

ps: orientativamente la dimensione dell'immagine contenente il testo è di 6.5 k

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Che per incompatibilità (a parte tecniche nuove che contemplano l'utilizzo di javascript e flash) appunto del carattere. In un sito web si usano sempre quei tipi di font, ovvero l'arial, il verdana, il times e pochi altri.

Tu vedi il testo, diciamo giusto, ma se io sul mio computer non ho installato lo stesso font, mi becco il times di default.

In fatto di rappresentazione, devi comunque tener conto dell'aspetto tipografico del progetto. Se su photoshop hai dato tot. di dimensione, interlinea, crenatura ecc... idem lo devi riproporre sulla pagina web. Come? con i fogli di stile.

Chiudendo il discorso, scordati il Frankling Gothic che usi in photoshop su una pagina web*.

Si può fare, ma delego a: http://pro.html.it/articoli/id_584/idcat_31/pro.html
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Utente di HTML.it
    Ma il font veramente era Eurostar, che mi pare un font abbastanza utilizzato attualmente che fa parte dei font standard da diverso tempo. Ovviamente comunque provvederei a impostarne alcuni di 'scorta' scegliendo tra il meno peggio.

Adesso provo a smanettare un po con le impostazioni del paragrafo e ti faccio sapere, cmq grazie

Permessi di invio