Niente....anche con l'ultima versione di MYSQL Administrator ho problemi....però ho capito che il problema è nell'ottenere un dump fatto bene...
spesso infatti mi succede che analizzando il dump scaricato in fondo sia riportato un errore di timeout .... in tal caso scarto subito il dump perchè so che non mi serve a niente...
Inoltre quando risco a tirarlo giù bene, me ne accorgo perchè MySQL Administrator ricarica il file per analizzarlo in modo lineare e lentamente.... cosi capisco che il file viene letto bene...altrimenti su un dump errato l'analisi viene fatta in un lampo....come se in realtà non l'avesse analizzato.... quindi dopo è inutile fare il restore -....
A questo punto quindi, il problema mi pare più di download che altro...cioè non riesco, causa timeout dello script, ad ottenere un dump corretto...
Ulteriore indicazione: il CHARSET è uguale sul mio PC e sul server , ossia LATIN1 di tipo UTF8
Il COLLATION sul server è utf8_general_ci e anche sulle tabelle...
Mi chiedo ... non c'è un modo di accedere al db remoto via client ? tipo via MySQL Administrator che almeno non avrebbe il limite di timeout dello script ?