Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Dominio fregato.. che fare?

ciao, non sò se è la sezione giusta questa, cmq non sò quale potrebbe essere
    Ho un problema, un mio amico ha dimenticato di rinnovare il nome a dominio e qualcuno, che non riesco a capire chi è perchè il whois non mi dà informazioni, l'ha registrato. Ora siccome questo nome a dominio è composto dal cognome di questo mio amico e dall'attività che svolge, è facile dedurre che chi l'ha registrato l'ha fatto con lo scopo di chiedere + soldi..
    che fare? cosa può fare questo mio amico?
    Ciao

Utente di HTML.it

COGNOME PIU KEY O SOLO COGMONE E NOME?

.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

se voleva dei soldi penso avrebbe contattato.. invece non l'ha fatto. se non vuole niente purtroppo l'hai perso il dominio

Ho un amico al quale è capitata la stessa cosa un paio d'anno fa.
    Dopo qualche giorno dal furto, il ladro si è fatto avanti con la richiesta economica (€ 5.000 circa), ed il mio povero amico, un pò perchè il dominio gli serviva urgentemente, un pò perchè non voleva impegnarsi in una causa legale internazionale (il ladro era di un paese dell'est extraeuropeo), ha pagato.
    Il consiglio che ti posso dare (se non sei un avvocato o non hai un amico avvocato...):
    - se la cifra che il ladro chiede è molto bassa, pagala (al mio amico fu proposto 50% subito e 50% a dominio trasferito: lui ha pagato (ovviamente) solo il primo 50%);
    - se il ladro è di un paese straniero, ove le leggi in questo campo non sono ben definite, ti sconsiglio una causa internazionale;
    - anche se tramite whois vedi una "private registration", dovresti poter mandare una email all'indirizzo che vedi, spiegando in dettaglio l'accaduto.
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

'apperi! 5.000 euro?? fortuna che il tuo amico era povero!

Dipende sempre quanto quel dominio ti rende
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Tagliaerbe, se fossi chi ha acquistato quel dominio ti sfilerei di tasca ben più di quei 5.000 Euro con una querela ben fatta.

Personalmente mi sono stancato un po' di tutti questi saccentoni che danno del ladro al primo che trovano più furbo di loro, ed a giudicare dal tono di questi post di persone più furbe ne dovrebbero trovare parecchie senza impegnarsi troppo...

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Tagliaerbe, se fossi chi ha acquistato quel dominio ti sfilerei di tasca ben più di quei 5.000 Euro con una querela ben fatta.

Personalmente mi sono stancato un po' di tutti questi saccentoni che danno del ladro al primo che trovano più furbo di loro, ed a giudicare dal tono di questi post di persone più furbe ne dovrebbero trovare parecchie senza impegnarsi troppo... [/supersaibal]
    Il buongiorno si vede dal mattino, però, a colazione, preferisco saziarmi con qualcosa di leggero, no riesco a digerire i chiodi

Quoto Ferro9

Ferro9, onestamente non ha capito la tua reazione, ho semplicemente riportato un fatto reale accaduto ad un amico, cercando (se possibile) di dare qualche dritta.
    Puoi spiegarmi meglio il tuo punto di vista?

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Mi spiego.

Noto una preoccupante tendenza ad insultare pesantemente con epiteti del calibro di "ladro" o "truffatore" persone o aziende che mettono in atto comportamenti - a quel che mi risulta - perfettamente legali.

Questo non solo è stupido (visto che espone chi insulta al rischio di una querela per diffamazione con conseguente richiesta di risarcimento), ma anche sbagliato dal punto di vista formativo ed informativo, che dovrebbe essere il fine di ogni forum.

Se chiunque commette un errore (il tuo amico che non ha rinnovato il dominio, ancora più grave se quel dominio gli rendeva) si permette di insultare chi nel lavoro è più bravo di lui, si instilla nella mente dei "newbie" che leggono questo forum il concetto che non importa essere bravi e capaci.

Per fare un analogismo, sarebbe come se un affermato negozio di scarpe in centro a Firenze si dimenticasse di rinnovare il contratto d'affitto dei locali. Se un'altra azienda li affittasse e ci mettesse un negozio analogo sarebbe pienamente nel suo diritto.

La morale - a mio avviso - dovrebbe essere che non è sufficiente (nel lavoro come nella vita) registrare un dominio o iniziare un lavoro per assicurarsi il successo fino all'età della pensione, a meno che non siate dipendenti delle poste o di un ministero...

Occorre invece continuare SEMPRE a studiare, a cercare di migliorarsi senza adagiarsi sugli allori, perchè nel mondo non siete gli unici bravi a fare qualcosa.

Permessi di invio