Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Commenti sito accessibile

Salve ragazzi,
    volevo un vostro parere su questo sito!
    Vorrei che vi soffermaste sulla parte riguardante l'accessibilità.
    Per quanto riguarda i colori mi sono tenuto sui rapporti 500 contrasto e 125 luminosità! Ma devo comunque realizzare un un foglio di stile a parte per gli ipovedenti - ad es. nero su bianco?
    Ho fatto la validazione watchfire e per i controlli automatici il sito è ok; ora però vorrei una vostra piccola mano per capire qual è il livello (A, AA o AAA) reale del sito! Io che ci sono dentro forse credo che vada tutto ok, anzi quasi, perchè sicuramente non seguo il punto 13.7! Ma è possibile che in tutto il sito ci sia solamente quel punto che non va?

Naturalmente i testi sono solo di esempio (li ho presi dalla gazzetta )
    Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che mi darete.
    Ciao

Il codice è ok e gli accesskey sono presenti. Per i colori ti consiglio di provare il Contrast Colour Analyzer del W3C. Mancano percorsi nascosti per gli screen-reader. Un buon metodo per nascondere un percorso è:

codice:
    .nascosto {
    position: absolute;
    top: -1000em;
    width: 1px;
    height: 1px;
    overflow: hidden;
    }

<ul>
      <li class="nascosto">
         Vai ai contenuti

[...][/list]
    Cmq io non sono un esperto in materia ed il mio parere è assai relativo. Da miope ti posso dire che i font sono un pò piccoli. Proverei ad inserire anche una versione ad alto contrasto. Per maggiori info:
    www.diodati.org

ciao

Ti ringrazio per la risposta!
    Contrast Colour Analyzer è il programmino che ho utilizzato per controllare i contrasti del sito
    Per quanto riguarda i link nascosti, devo dire che si sono!
    codice:
    <span class="skipnav">[Salta direttamente ai contenuti]</span>
    <span class="skipnav">[Torna ai contenuti] [Torna ad inizio pagina]</span>
    Il problema del carattere piccolo non so, sinceramente, come comportarmi perchè le dimensioni sono in % e quindi l'utente potrebbe impostare la grandezza attraverso il browser!

Grazie

Devi scusarmi se non ho visto lo skipnav.
    Navigo con Opera, e non ho al momento la toolbar di FF che mi permette anche di vedere più chairamente il codice.

Salve gente,
    volevo un consiglio.
    Ho creato la pagina "personalizza" dove è possibile impostare i vari contrasti di colore per gli ipovedenti!
    Avrei una domanda da porvi. Quando si setta uno di quei stili, è meglio lasciare la struttura originale (rischiando che piccole parti di testo si accavallino) oppure togliere la struttura e rendere tutto sequenziale come se non ci fosse il css?

Grazie

Permessi di invio