Hai perfetamente ragione. E grazie per:Originariamente inviato da darkmavis
Io prima di capire cosa comprare, preferirei capire quale sarà l'utilizzo che ne dovrà fare![]()
Originariamente inviato da darkmavis
Se vuoi divertirti con la fotocamera (poter impostare molte cose a mano) prendi la Kodak, se vuoi che ti faccia tutto in automatico e non ti importa niente delle impostazioni manuali, vai su Nikon.
Ambedue hanno ottime ottiche, forse quella della Nikon sono un po' più luminose perchè la Kodak per avere un 380mm di tele equivalente ha bisogno di non poche lenti, e più lenti ci sono in un obbiettivo e meno è luminoso quest'ultimo (poi dipende anche dalla qualità delle lenti).
Un tele molto spinto secondo me non serve ad una mazza, la qualità a focali così grandi spesso decade di molto, è molto più facile fare foto mosse (maggiore è la lunghezza focale e maggiore è il disturbo creato dal micromosso).
Sarà una fotocamera che userò spesso, per divertirmi, e per imparare.
Con una vecchia coolpix 2500 che ha uno zoom ottico 3x, mi è capitato di avere problemi d foto mosse, più che altro quando c'era poca luce.
Comunque mi interessava sapere se c'erano differenze sostanziali sulla qualità delle foto/lenti (in poche parole se una è molto superiore all'altra, ma non mi sembra questo il caso) e con quale è possibile fare più regolazioni manuali (per divertirmi e imparare un po') e anche qui mi hai già risposto.
Secondo te (e chiunque altro voglia contribuire) è possibile sfruttare uno zoom ottico di almeno 5 o 6X senza cavalletto?

Rispondi quotando