Mi spiego.
Noto una preoccupante tendenza ad insultare pesantemente con epiteti del calibro di "ladro" o "truffatore" persone o aziende che mettono in atto comportamenti - a quel che mi risulta - perfettamente legali.
Questo non solo è stupido (visto che espone chi insulta al rischio di una querela per diffamazione con conseguente richiesta di risarcimento), ma anche sbagliato dal punto di vista formativo ed informativo, che dovrebbe essere il fine di ogni forum.
Se chiunque commette un errore (il tuo amico che non ha rinnovato il dominio, ancora più grave se quel dominio gli rendeva) si permette di insultare chi nel lavoro è più bravo di lui, si instilla nella mente dei "newbie" che leggono questo forum il concetto che non importa essere bravi e capaci.
Per fare un analogismo, sarebbe come se un affermato negozio di scarpe in centro a Firenze si dimenticasse di rinnovare il contratto d'affitto dei locali. Se un'altra azienda li affittasse e ci mettesse un negozio analogo sarebbe pienamente nel suo diritto.
La morale - a mio avviso - dovrebbe essere che non è sufficiente (nel lavoro come nella vita) registrare un dominio o iniziare un lavoro per assicurarsi il successo fino all'età della pensione, a meno che non siate dipendenti delle poste o di un ministero...![]()
Occorre invece continuare SEMPRE a studiare, a cercare di migliorarsi senza adagiarsi sugli allori, perchè nel mondo non siete gli unici bravi a fare qualcosa.