Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [php] PHPSESSID

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

[php] PHPSESSID

Per far funzionare un sito anche con i cookie disabilitati passo il PHPSESSID in tutti gli url. Fin qua tutto bene, però ad un certo punto sono obbligato a passare ad una altra pagina tramite POST in quanto invio i dati di un form.
    Ho provato a passare il PHPSESSID tramite un input hidden però sembra non funzionare.

qualcuno sa mica suggerirmi come potrei risolvere?

grazie
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    nn ho ben capito ma.....
    non usi i dati di sessione comuni?

$_SESSION['id']..

con la funzione session_start() a inizio pagina ti puoi creare tutti idati di sessione che vuoi almeno se usi un form al posto di un altro ti restano cmq i dati anche se i $_POST nn vengono inviati.

mi spiego meglio:

uso già i dati di sessione, solo che se un utente disabilita i cookies i dati non vengono passati. Per ovviare a questo inconveniente, aggiungo anche il PHPSESSID così la sessione si mantiene comunque. Il PHPSESSID lo passo tramite GET nei vari links solo che ad una pagina per l'invio di un modulo passo i dati via POST tra cui anche il PHPSESSID e qui mi sorge il problema.
    Anzi la cosa è strana, quando passo i dati del form allo script che li controlla, i vaori della sessione vengono correttanmente recuperati, invece quando ritorno dallo script di controllo alla pagina del modulo, questi non vengono recuperati.
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    forse nn li ripassi indietro. passandoli come post, li hai li e basta e la sessione s'interrompe causa no cookie. prova a fare due campi hidden on dentro il post che devi riportare alla pagina di partenza e li riprendi come post.

risolto , infatti dal modulo li inviavo già via post e non me n'ero accorto (è un vecchio sito).

grazie per l'input

Permessi di invio