e se te lo facciamo noi tu che beneficio ne ricavi?Originariamente inviato da retaccia
:master: EHM!!! non intendevo dire che lo dovevo fare io!!! perchè non riuscirei neanche ad iniziare!!!
Chiedevo se ci fosse qualcuno che già ne avesse uno.![]()
quello di aver le cose già fatte?
ma l'hai data un'occhiata alla pagina che ti ho linkato? secondo me no, perché quantomeno c'avresti provato; nella pagina che ti ho linkato trovi un esempio:
che ti scorre la directory e ti scrive i file che ci sono dentro.codice:<?php $d = dir("/etc"); echo "Handle: " . $d->handle . " \n"; echo "Path: " . $d->path . " \n"; while ($entry = $d->read()) { echo $entry." \n"; } $d->close(); ?>
Poi per vedere l'estensione puoi usare o substr() guardando solo gli ultimi 3 caratteri (ma ti possono capitare estensioni maggiori). Quindi per l'estenzione ti consiglierei di usare l'accoppiata explode e array_pop in questo modo:
Penso di averti dato tutti i pezzi, ora devi solo mettere insieme le varie parti...dando magari un'occhiata alle funzioni che ti ho linkato. E se dopo aver provato avrai qualche problema chiedi pure, ma non chiedere soluzioni e basta, se no non si impara mai...codice:$ext=array_pop(explode(".",$filename));
![]()