Ciao! Anche io ho un allarme a casa con il commutatore telefonico. Non ho messo nessuno splitter e non ho mai avuto problemi di interferenza con la mia linea adsl. Il commutatore telefonico può dare problemi (nel senso che si disconnette il modem adsl) solo se va in funzione e inizia a comporre dei numeri, e questa eventualità logicamente si ha soltanto nel caso sia stato inserito l'allarme e qualcuno tenti di entrare in casa. Quindi, se sei in casa, puoi anche attivare l'allarme, l'importante e che non vada in funzione e faccia partire il commutatore. Se qualcuno prova ad entrare e te sei collegato ma non sei in casa(per esempio hai lasciato il pc accesso a scaricare in p2p), l'allarme inizia a suonare, il commutatore inizia a comporre i numeri da te preimpostati e l'adsl si stacca, ma questo è il male minore, ed è l'ultima cosa a cui vai a pensare in quei momenti! Quindi come vedi, puoi stare tranquillo, lo splitter non serve, è solo una spesa in più (100 Euro) che si può evitare benissimo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!
Leo

Rispondi quotando