Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Problemi di test in locale

Ciao, ho un problema moolto fastidioso..
    A scuola stiamo 'imparando' asp e lavoriamo in locale con XP Pro senza problemi.
    A casa ho anche io Xp Pro con IIS 5.1 e non riesco a lavorare decentemente perchè ho notato un comportamento anomalo:
    - se lancio alcuni script vengono eseguiti senza problemi
    - se ne lancio altri il browser continua a girare senza restituirmi nulla; a questo punto se interrompo e richiamo gli script che nn mi davano problemi non funzionano più; devo riavviare iis e poi la situazione si ripete

- x gli script che non vanno non mi viene nessuna segnalazione di errore nella pagina (quale poco che serve per debuggare in asp), inoltre uno script che non funziona cerca di leggere una directory e farmi vedere la lista dei file (a scuola va)

ho provato a verificare i permessi in iis sulle cartelle dove ho gli script, ma mi sembrano a posto

sapete darmi un consiglio?

PS: sullo stesso pc ho installato anche Apache/Php/mySQL ma i servizi sono tutti disabilitati di default, li avvio io a mano quando mi servono

e se fosse l'antivirus?

hai provato a vedere il Blocco Script del tuo antivirus?

Utente di HTML.it
    VVoVe: dici?

caspita, hai proprio ragione, il NAV avrebbe dovuto chiedrmi cosa fare invece bloccava tutto e ciao.

ora è ok. grazie 1000

Utente di HTML.it
    mmm, ora lo script gira fino ad un certo punto, poi mi dice autorizzazione negata quando vado a scrivere su disco, però i permessi in scrittura ci sono nella directory, guardando in IIS

hai messo anche sulle protezione IUSR_nomemacchina? (oltre naturalmente ad aver dato i permessi di scrittura alla cartella)

Utente di HTML.it
    guarda, l'istruzione incriminata è:

codice:
    Set file = fso.OpenTextFile(percorso, 2, True)
    dove percorso è valido

posto le impostazioni di queste cartelle, sottolineando che in iis non ho creato siti particolari, ecc., ma ho lavorato sulle proprietà delle cartelle direttamente.. non sono una cima con iis

tra l'altro io quando accedo a winxp non faccio nessun login, nn ho la pwd

I permessi si danno da filesystem e non da IIS.

Utente di HTML.it
    ah?

ok, ha senso che io dia possibilità di scrittura all'utente "Everyone"? Non riesco a capire quale possa essere l'utente della pagina/sito/ecc., forse Users?

L'utente cui devi dare i permessi è IUSR_HOPE. Se non c'è nell'elenco lo devi aggiungere.
    www.sergiogandrus.it
    Il mio blog sull'informatica

Utente di HTML.it
    ok, ci provo, intanto con Users funziona..

trovo strano che questa operazione non si possa impostare dal pannello di iis, avrebbe + senso

Permessi di invio