Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Via da Fastweb

Via da Fastweb

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma ho bisogno di una mano per decidere.
    Attualmente ho fastweb fibra con contratto solo notte e pago una vagonata di soldi.
    Siccome mi sono stufato di sborsare tutti questi soldi (180€/bimestre) e non avere nemmeno IP pubblico ed essere continuamente bannato, sto seriamente pensando di passare ad altro operatore.
    Come criteri di scelta, direi che non sono particolarmente interessato a velocità folli, quanto piuttosto ad una presenza 24H con IP pubblico.
    Per il discorso fonia, chiamo in genere con il cell o con Skype, quindi non è di capitale importanza.
    Infine, mi piacerebbe non pagare il canone telecom :-)
    Ultimo, ma non ultimo, non vorrei finire per andare a pagare di più per avere di meno ;-)

Grazie a tutti per l'aiuto.

Claudio

Utente di HTML.it

Re: Via da Fastweb

Originariamente inviato da kanuccio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum ma ho bisogno di una mano per decidere.
    Attualmente ho fastweb fibra con contratto solo notte e pago una vagonata di soldi.
    Siccome mi sono stufato di sborsare tutti questi soldi (180€/bimestre) e non avere nemmeno IP pubblico ed essere continuamente bannato, sto seriamente pensando di passare ad altro operatore.
    Come criteri di scelta, direi che non sono particolarmente interessato a velocità folli, quanto piuttosto ad una presenza 24H con IP pubblico.
    Per il discorso fonia, chiamo in genere con il cell o con Skype, quindi non è di capitale importanza.
    Infine, mi piacerebbe non pagare il canone telecom :-)
    Ultimo, ma non ultimo, non vorrei finire per andare a pagare di più per avere di meno ;-)

Grazie a tutti per l'aiuto.

Claudio
    Io se avessi la possibilità di avere FASTWEB in Fibra Ottica, non ci penserei un attimo a farlo, ma, purtroppo, da me ci arriva, ma solo in aDSL, e quindi uso una normalissima aDSL in wholesale su cavo linea solo dati.
    Al massimo, cercherei di razionalizzare la spesa, attivando solo le opzioni che mi servono, ma non la lascerei mai, perchè, essendo in Fibra Ottica, non ci sarebbero problemi di ogni tipo, per esempio di banda, di saturazioni, ecc., nè, potrebbero attribuirli a questi, pur non essendoci banda garantita, perchè, anche senza banda garantita, è implicito, che una FO, problemi non ne ha, nè ne deve avere. Proprio per questo, il rapporto qualità prezzo è il migliore che ci possa essere, indipendentemente dall'IP privato, aggirabile legalmente o illegalmente.
    Proprio, come temi tu, secondo me, con una qualsiasi aDSL, rischieresti, di avere un servizio, parecchio peggiore, ad un prezzo proprorzionalmente uguale, se non maggiore.
    Inoltre, proprio per il fatto, che non lo usi per telefonare, ma, al limite per ricevere, io ti consiglio, di pagare, solo il canone base di 19€ + 40€ per l'internet flat, così pagheresti solo 118€ al bimestre, eventualmente, attivando le altre opzioni, solo se realmente a te utili, e, soprattutto, sfruttando quei 300 minuti già compresi nel canone base, proprio per telefonare.

Se è vero che presto utilizzeranno le piastre marconi come dicono i soliti beneinformati, avere una fibra che va come una adsl 640 dopo il 5 giorno di ogni mese non è una bella soddisfazione.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wheisback
    Se è vero che presto utilizzeranno le piastre marconi come dicono i soliti beneinformati, avere una fibra che va come una adsl 640 dopo il 5 giorno di ogni mese non è una bella soddisfazione.
    :master: :master:

Originariamente inviato da ennemi
    :master: :master:
    pare, da quello che si dice in giro (e quindi senza presunzione di autorevolezza), che a breve utilizzeranno 2 tipi di piastre:

- una per quelli che rimangono sotto un certo volume di dati
    - una (le marconi) per quelli che lo superano.

Chi rientra nel volume di dati stabilito (si dice 50 giga) viaggia sul primo tipo di piastra alla velocità nominale, chi supera tale limite (e con la fibra ci vuole un attimo) viene spostato sul secondo tipo di piastra e viaggia a una velocità ridotta fino al mese successivo.

Quindi se uno crea un volume di dati elevato, dopo pochi giorni dall'inizio del mese si ritrova con un adsl 640.

Questo è quello che si dice, se sia vero o meno non è dato saperlo.

se fosse vero sarebbe una bella fregata.

io con fastweb non ho un'esperienza diretta (prima che arrivi nel mio paese passeranno i secoli), ma i miei amici/colleghi che sono raggiunti dalla fibra non sono particolarmente contenti.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    A BARI, quelli che hanno FASTWEB aDSL, ne sono scontenti, mentre coloro che l'hanno attivato in FO, con un nuovo numero, ne sono entusiasti.

beati loro!
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drhilbert
    beati loro!
    Sì, ma credo che ne siano felici, perchè, per vedere SKY, risparmiano i soldi dell'impianto satellitare!!!

scusate l'off topic

[OT]
    questo mi sembra un po' esagerato! la parabola e l'impianto sono installati gratuitamente. Se proprio vuoi avere la parabola di proprietà tieni conto che oggi giorno hanno un costo ridicolo, paragonabile ad un router ADSL, e possono essere installate anche su un balcone. Il decoder, visto i servizi aggiuntivi che sky offre sul suo ricevitore, non avrei dubbi a prenderlo in comodato d'uso.
    [/OT]
    per quanto riguarda fastweb, la pensiamo in maniera diversa, mi dispiace!

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Permessi di invio