Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

adsl + telefono, quale scegliere????

Allò, un consiglio a voi che sapete più di me.
    devo scegliere tra le offerte di parla.it (43,89 euro mensili internet + telefono) e ngi, quale delle due è la più conveniente???
    potete dirmi qualche pro e contro da poter valutare????
    premetto che non ho sottoscritto ancora il contratto con la telecom e fra 1 anno e mezzo mi trasferisco.

grazie a tutti coloro che mi risponderanno che spero siano in molti.

ciao

Utente di HTML.it

Re: adsl + telefono, quale scegliere????

Originariamente inviato da mk4

Allò, un consiglio a voi che sapete più di me.
    devo scegliere tra le offerte di parla.it (43,89 euro mensili internet + telefono) e ngi, quale delle due è la più conveniente???
    potete dirmi qualche pro e contro da poter valutare????
    premetto che non ho sottoscritto ancora il contratto con la telecom e fra 1 anno e mezzo mi trasferisco.

grazie a tutti coloro che mi risponderanno che spero siano in molti.

ciao
    Allora, come VoIP, sottoscrivi PARLA.IT free, ti acquisti il loro modem, e poi, passi alla flat a 5,89€ (che se pagati in anticipo ti danno anche un ulteriore sconto).
    Come aDSL solo dati, cerca la più economica, ma imponiti a non pagare il sovraprezzo mensile del solo dati, perchè, è illegittimo, in quanto non approvato dal Garante, e TELECOM stessa, sembra stia facendo un passo indietro.

Utente di HTML.it
    Allora, come VoIP, sottoscrivi PARLA.IT free, ti acquisti il loro modem, e poi, passi alla flat a 5,89€ (che se pagati in anticipo ti danno anche un ulteriore sconto).

ma il modem lo danno in noleggio a 4,00 al mese oltrettutto occorre non ho attivato la linea telefonica con la telecom, fà lo stesso o devo attivare la linea in quanto la linea voip parla è un alinea aggiuntiva?!? ;-))

Come aDSL solo dati, cerca la più economica, ma imponiti a non pagare il sovraprezzo mensile del solo dati, perchè, è illegittimo, in quanto non approvato dal Garante, e TELECOM stessa, sembra stia facendo un passo indietro.

cosa intendi per sovraprezzo?????
    ho sentito dire che Alice è la migliore per il momento, è vero???

....inoltre ho acquistato la settimana scorsa un pc della pckard bell nel quale è inserito come internet tiscali e voip sckype (non so se la scritta è esatta, pardon), ma non riesco a trovare che tipo di abbonamento è??? sai per caso qualcosa.....grazie.

Utente di HTML.it

ma il modem lo danno in noleggio a 4,00 al mese oltrettutto occorre non ho attivato la linea telefonica con la telecom, fà lo stesso o devo attivare la linea in quanto la linea voip parla è un alinea aggiuntiva?!? ;-))

cosa intendi per sovraprezzo?????
    ho sentito dire che Alice è la migliore per il momento, è vero???

....inoltre ho acquistato la settimana scorsa un pc della pckard bell nel quale è inserito come internet tiscali e voip sckype (non so se la scritta è esatta, pardon), ma non riesco a trovare che tipo di abbonamento è??? sai per caso qualcosa.....grazie.

Io sono stato molto chiaro.
    La linea telefonica TELECOM completa, cioè Fonia + dati, non è obbligatoria, a meno che non si scelgano come aDSL, TELECOM ALICE (che non è un'aDSL autonoma, bensì, un'opzione del contratto TELECOM), WIND-INFOSTRADA-LIBERO, TISCALI, TELE2, o altri, che richiedono anche la linea di fonia per l'attivazione della loro aDSL.
    Non capisco perchè tu voglia a tutti i costi pagargli a PARLA.IT il noleggio del modem a 4€ mensili, quando puoi acquistarlo, a circa 90€, e non avere un salasso mensile, ma per fare ciò, si deve prima attivare sulla propria aDSL (qualsiasi aDSL va bene) il VoIP free di PARLA.IT (ChiAma Free), e poi passare al flat (ChiAma l'Italia Basic).
    L'aDSL di PARLA.IT, è tutt'altra cosa del VoIP, può essere attivata, sia su linea TELECOM, sia su cavo linea solo dati, anche se vi è un pacchetto, che offre, sia l'aDSL, sia, l'aDSL+VoIP, ma non mi sembrano competitivi come prezzi, rispetto ad altri, inoltre, se attivati su linea solo dati, maggiorano il prezzo mensile, del canone per questo tipo di linee illegittimo, perchè non approvato dal Garante, e questo, è molto poco serio!!!
    La linea solo dati, non ha canoni mensili, ha solo un costo di attivazione iniziale, di circa 90€, anche se a luglio 2005 TELECOM, nel listino prezzi all'ingrosso, ha inserito, un canone mensile di circa 12€, del tutto illegittimo, in quanto mai approvato dal Garante, e provider, avidi e poco seri, l'hanno applicato del tutto illegalmente, alle proprie aDSL attivate su linee solo dati, e fra questi c'è anche PARLA.IT. Quando si decide di chiedere l'aDSL ad una di queste compagnie, lo si deve fare presente, imponendosi, di non voler pagare tale balzello illegittimo.
    ALICE, non è assolutamente vero che sia la migliore, anzi, nessuna aDSL è la migliore, è solo una questione di si può capitare, con una che va bene ad una persona, ma male ad un'altra, quelle che dovrebbero dare meno problemi, potrebbero essere quelle in Shared Access, cioè, che hanno in alcune centrali (non in tutte), apparati DSLam propri ALICE TELECOM, WIND-INFOSTRADA-LIBERO, TISCALI, NGI, McLINK, TELE2 (che adesso però, ha grossi problemi), ALBACOM, FASTWEB ed altre che non ricordo, ma non è sempre così, perchè i problemi ce li hanno anche loro, e ci sono tante altre aDSL in wholesale (cioè aDSL ALICE, comprate all'ingrosso da TELECOM, e rivendute da altri provider più piccoli), che potrebbero andare bene anche loro.
    Ripeto, è solo una questione di !
    Per quanto riguarda il pacchetto TISCALI e VoIP, non so a cosa ti possa riferire.
    In sintesi, io consiglio, un'aDSL qualsiasi (la più economica possibile tanto, si deve solo essere fortunati e sperare), ed il VoIP flat di PARLA.IT attivandolo nella maniera suindicata.

Utente di HTML.it
    QUINDI è SOLO QUESTIONE DI
    E SE NON HO CAPITO MALE ATTIVANDO LA SOLO LINEA ADSL DATI PAGO SOLO I 90 EURO DI ATTIVAZIONE E NULLA NEI VAIR MESI SUCCESSIVI.

SCUSA SE MI RIPETO MA NON HO MOLTA DIMISTICHEZZA IN QUESTE OFFERTE CHE SONO A MIGLIAIA MA CHE SECONDO ME NASCONDO SEMPRE DEI TRABOCCHETTI.
    IL MIO COMPARE HA SOTTOSCRITTO CON NGI+SQUILLO.....SENTIRO' COSA SI DICE IN GIRO DI Q. OFFERTA.

------ACQUISTARE MODEM???? MA IL CALL CENTER DI PARLA .IT NON E' D'ACCORDO, COME TISCALI CHE VUOLE IL SUO MODEM.....FANNO I FURBI????

CIAO E GRAZIE

Utente di HTML.it
    QUINDI è SOLO QUESTIONE DI
    E SE NON HO CAPITO MALE ATTIVANDO LA SOLO LINEA ADSL DATI PAGO SOLO I 90 EURO DI ATTIVAZIONE E NULLA NEI VAIR MESI SUCCESSIVI.

SCUSA SE MI RIPETO MA NON HO MOLTA DIMISTICHEZZA IN QUESTE OFFERTE CHE SONO A MIGLIAIA MA CHE SECONDO ME NASCONDO SEMPRE DEI TRABOCCHETTI.
    IL MIO COMPARE HA SOTTOSCRITTO CON NGI+SQUILLO.....SENTIRO' COSA SI DICE IN GIRO DI Q. OFFERTA.

------ACQUISTARE MODEM???? MA IL CALL CENTER DI PARLA .IT NON E' D'ACCORDO, COME TISCALI CHE VUOLE IL SUO MODEM.....FANNO I FURBI????

CIAO E GRAZIE
    Hai capito bene, con l'attivazione di un'aDSL, su linea solo dati, si pagano solo i 90€ circa all'inizio, e mensilmente, solo il canone flat aDSL, ma non anche il canone di 12€ circa che TELECOM, voleva appioppare a luglio 2005.
    NGI+SQUILLO, qualitativamente, è ottimo, ma, non è economicamente, il migliore, anzi, è mediamente costoso.
    Al call center di PARLA.IT, come, del resto in tutti call center, mettono a lavorare dei cretini, preparati da qualcuno che è persino più cretino di loro!!!
    Basti andare sul forum del loro sito, cercare per bene, ed è proprio il loro responsabile, un certo ing. Lele, responsabile del forum, che suggerisce che, per evitare di pagare i 4€ del noleggio modem, basti attivare sulla propria aDSL, il servizio VoIP free a consumo, ChiAma Free, acquistando anche il loro modem dedicato V-BOX a circa 90€, e poi, fare il passaggio all'altro piano tariffario flat ChiAma l'Italia Basic, a 5,89€ mensili, segnalando, che si è già in possesso del loro modem, e, quindi, evitando, di regalargli a vuoto, altri 4€ mensili!!!
    Con il piano tariffario free a consumo, ChiAma Free, tra l'altro, è obbligatorio, l'acquisto del loro modem, come c'è anche scritto sul loro sito, e non è possibile noleggiarlo. Al contrario, per tutti piani flat, non è possibile acquistarlo direttamente, ma solo noleggiarlo, a meno che, non si usi il trucchetto che ti ho descritto prima.
    TISCALI, obbliga al noleggio del proprio modem, senza possibilità alcuna, di acquisto, modem, che, purtroppo, è una schifezza incredibile, perchè, non è altro, che lo stesso modem di ALICE (ALICE GATE modulo base) ed ALICE MIA (ALICE GATE modulo base + modulo VoIP), il famigerato PIRELLI DISCUS MODULAR NETGATE modulo base + modulo VoIP!!!

Utente di HTML.it

un ultimo consiglio: al mio posto cosa faresti???? tieni conto che non ho intenzione di pagare il pizzo alla telcom.
    cosa mi suggeriresti da fare visto che sei molto più informato di me in qs. settore.

grazie per la tua disponibilità.

Utente di HTML.it

un ultimo consiglio: al mio posto cosa faresti???? tieni conto che non ho intenzione di pagare il pizzo alla telcom.
    cosa mi suggeriresti da fare visto che sei molto più informato di me in qs. settore.

grazie per la tua disponibilità.
    Come VoIP, PARLA.IT flat, dopo il passaggio da quello free, mentre per l'aDSL, su linea solo dati, la più economica, che, al momento, non so quale sia, credo o BBIP, o BERGAMOCOM, ma non ne sono sicuro.
    Io ho l'ottima ALCOTEK, ma la feci, quando aveva un prezzo notevolmente più basso!

Permessi di invio