Originariamente inviato da mk4
QUINDI è SOLO QUESTIONE DI
E SE NON HO CAPITO MALE ATTIVANDO LA SOLO LINEA ADSL DATI PAGO SOLO I 90 EURO DI ATTIVAZIONE E NULLA NEI VAIR MESI SUCCESSIVI.

SCUSA SE MI RIPETO MA NON HO MOLTA DIMISTICHEZZA IN QUESTE OFFERTE CHE SONO A MIGLIAIA MA CHE SECONDO ME NASCONDO SEMPRE DEI TRABOCCHETTI.
IL MIO COMPARE HA SOTTOSCRITTO CON NGI+SQUILLO.....SENTIRO' COSA SI DICE IN GIRO DI Q. OFFERTA.

------ACQUISTARE MODEM???? MA IL CALL CENTER DI PARLA .IT NON E' D'ACCORDO, COME TISCALI CHE VUOLE IL SUO MODEM.....FANNO I FURBI????

CIAO E GRAZIE
Hai capito bene, con l'attivazione di un'aDSL, su linea solo dati, si pagano solo i 90€ circa all'inizio, e mensilmente, solo il canone flat aDSL, ma non anche il canone di 12€ circa che TELECOM, voleva appioppare a luglio 2005.
NGI+SQUILLO, qualitativamente, è ottimo, ma, non è economicamente, il migliore, anzi, è mediamente costoso.
Al call center di PARLA.IT, come, del resto in tutti call center, mettono a lavorare dei cretini, preparati da qualcuno che è persino più cretino di loro!!!
Basti andare sul forum del loro sito, cercare per bene, ed è proprio il loro responsabile, un certo ing. Lele, responsabile del forum, che suggerisce che, per evitare di pagare i 4€ del noleggio modem, basti attivare sulla propria aDSL, il servizio VoIP free a consumo, ChiAma Free, acquistando anche il loro modem dedicato V-BOX a circa 90€, e poi, fare il passaggio all'altro piano tariffario flat ChiAma l'Italia Basic, a 5,89€ mensili, segnalando, che si è già in possesso del loro modem, e, quindi, evitando, di regalargli a vuoto, altri 4€ mensili!!!
Con il piano tariffario free a consumo, ChiAma Free, tra l'altro, è obbligatorio, l'acquisto del loro modem, come c'è anche scritto sul loro sito, e non è possibile noleggiarlo. Al contrario, per tutti piani flat, non è possibile acquistarlo direttamente, ma solo noleggiarlo, a meno che, non si usi il trucchetto che ti ho descritto prima.
TISCALI, obbliga al noleggio del proprio modem, senza possibilità alcuna, di acquisto, modem, che, purtroppo, è una schifezza incredibile, perchè, non è altro, che lo stesso modem di ALICE (ALICE GATE modulo base) ed ALICE MIA (ALICE GATE modulo base + modulo VoIP), il famigerato PIRELLI DISCUS MODULAR NETGATE modulo base + modulo VoIP!!!