Per fcdoc
I filtri li ho messi solo nelle due prese telefoniche che uso. Al commutatore non è stato messo nessun filtro. Il mio commutatore non è stato installato sulla presa telefonica principale, ma i fili gli arrivano dalla presa della cucina, che è una presa secondaria. Comunque te prova a non mettere lo splitter, vedi come va l'adsl, se non ti da nessun tipo di problema e/o interferenza, meglio così, altrimenti chiami il 187 o il 155 (non so con chi ti vuoi abbonare) e loro nel giro di 48 ore fanno venire il tecnico (quello Telecom a prescindere dall'operatore con cui ti abboni) che ti monta lo splitter, alla modica cifra di circa 100 Euro. In questo caso logicamente non ci sarà più bisogno di mettere i filtri nelle altre prese che hai in casa, sempre però che il combinatore sia stato installato sulla presa principale (come di solito si fa, ma non nel mio caso!), altrimenti se hai installato il combinatore su una presa secondaria, come ho fatto io, credo che lo splitter serva solo a filtrare l'allarme, mentre per le altre prese dovrai continuare ad usare i soliti filtri.
Ciao!
Leo

Rispondi quotando