Ma le leggi le risposte?Originariamente inviato da Fontanesi
...poi ho selezionato i livelli e con il comando pathfinder ho detto crop....risultato:
mi crea il ritaglio della maschera che gli ho dato, ma mi fa sparire alcuni livelli, altri li unisce....pecchè!!! peccchèèè!!!
Certi tracciati ti "spariscono" perché, evidentemente, non sono "tracciati" nel senso stretto del termine, ma solo "linee" alle quali hai applicato uno "spessore traccia" (oppure perché non sono tracciati singoli).Inutilmente inviato da ALFABreezE
"...una soluzione potrebbe essere quella di isolare ogni tracciato ed eseguire l'operazione "Ritaglia" per ognuno di essi. Il che - oltre all'enorme rottura di scatole che già comporta - implica anche che tu debba convertire tutte le tracce in tracciati."
Ecco... tantopercominciare, le "linee", le devi trasformare in tracciati. Il che significa:
- selezioni la "linea" in questione eppoi:
- Menu ->"Oggetto" ->"Tracciato" ->"Traccia contorno" (Vedi tu per la traduzione)
POI:
Lascia perdere la maschera.
Se ce ne hai già una, "rilàsciala" e còpiatela negli appunti ("ctrl-X").
Seleziona tutti i tracciati che non si sovrappongono e uniscili tra loro in UN tracciato "composto" ("ctrl-8").
Incollaci sopra la "ex-maschera" (ctrl-F) e selezionala insieme ad uno dei tracciati composti risultanti dall'operazione precedente.
ORA puoi fare il "Crop".
Ripeti l'operazione per OGNI tracciato composto...
(Sì... è lungo e palloso; telavevodetto, no?)
Btw... PRIMA DI TUTTO, fai un bel "Salva con Nome" e aggiungi un "tracciati" (o quello chettipare) al nome del file sul quale farai tutta 'sta roba.
cià
ale

Rispondi quotando