Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Pulsanti trasparenti con Opera

Buongiorno ragazzi,
    sono un fastidioso newbie, con problemi da fastidioso newbie.
    Quello per cui vi chiedo aiuto è la visualizzazione dei pulsanti in Opera. Li ho inseriti nel mio sito senza alcun attributo di stile, nè inline, nè incorporato,nè collegato, ma mentre FF e IE mostrano regolarmente i pulsanti, in Opera sono trasparenti. C'è un attributo che posso applicargli perchè non cambi la visualizzazione in FF e IE, ma non siano più trasparenti in Opera? Può dipendere dall'ereditarietà di background: transparent?
    Grazie dell'aiuto,

Mi sa che ti serve semplicemente un hack per Opera: adesso non saprei dirti dove, ma se provi a fare una ricerca credo tu possa trovarlo senza problemi.

Avevo già provato, ma cercherò meglio, grazie, soprattutto della celerità. Se trovo qualcosa lo posso postare qui?

Originariamente inviato da vannucchi
    Se trovo qualcosa lo posso postare qui?
    Devi!

Sì! Sì! VVoVe: :maLOL:

ho provato un po' di combinazioni di parole chiave, ma non ho ancora trovato nulla...mi sapete consigliare una qualche risorsa che mi possa indirizzare verso la soluzione?

Grazie, li ho letti, e in effetti servono proprio a non applicare determinate regole in Opera, ma non ho trovato il modo di applicarne solo per quel browser. Adesso devo dedicarmi ad altri aspetti del mio sito, temo che per l momento i pulsanti resteranno trasparenti. Per la cronaca, ho provato a modificare da background: transparent a background: inherit l'attributo della classe che contiene i bottoni, ma non ha funzionato.

Ciao a tutti!

Se percorri il ragionamento al contrario puoi ottenere ciò che vuoi: prima dichiari che tutti i pulsanti debbano avere sfondo grigio e poi, tramite l'hack che Opera non comprende, sovrascrivi la dichiarazione dicendo che il colore deve essere trasparente.

Chiaro?

Permessi di invio