Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Pulsanti trasparenti con Opera

    Buongiorno ragazzi,
    sono un fastidioso newbie, con problemi da fastidioso newbie.
    Quello per cui vi chiedo aiuto è la visualizzazione dei pulsanti in Opera. Li ho inseriti nel mio sito senza alcun attributo di stile, nè inline, nè incorporato,nè collegato, ma mentre FF e IE mostrano regolarmente i pulsanti, in Opera sono trasparenti. C'è un attributo che posso applicargli perchè non cambi la visualizzazione in FF e IE, ma non siano più trasparenti in Opera? Può dipendere dall'ereditarietà di background: transparent?
    Grazie dell'aiuto,

  2. #2
    Mi sa che ti serve semplicemente un hack per Opera: adesso non saprei dirti dove, ma se provi a fare una ricerca credo tu possa trovarlo senza problemi.

  3. #3
    Avevo già provato, ma cercherò meglio, grazie, soprattutto della celerità. Se trovo qualcosa lo posso postare qui?

  4. #4
    Originariamente inviato da vannucchi
    Se trovo qualcosa lo posso postare qui?
    Devi!

  5. #5
    Sì! Sì! VVoVe: :maLOL:

  6. #6

  7. #7
    ho provato un po' di combinazioni di parole chiave, ma non ho ancora trovato nulla...mi sapete consigliare una qualche risorsa che mi possa indirizzare verso la soluzione?

  8. #8

  9. #9
    Grazie, li ho letti, e in effetti servono proprio a non applicare determinate regole in Opera, ma non ho trovato il modo di applicarne solo per quel browser. Adesso devo dedicarmi ad altri aspetti del mio sito, temo che per l momento i pulsanti resteranno trasparenti. Per la cronaca, ho provato a modificare da background: transparent a background: inherit l'attributo della classe che contiene i bottoni, ma non ha funzionato.

    Ciao a tutti!

  10. #10
    Se percorri il ragionamento al contrario puoi ottenere ciò che vuoi: prima dichiari che tutti i pulsanti debbano avere sfondo grigio e poi, tramite l'hack che Opera non comprende, sovrascrivi la dichiarazione dicendo che il colore deve essere trasparente.

    Chiaro?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.