Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Messa on line sito e database

Buonasera,
    domanda banalissima - sono alle prime armi con mysql -.

Ho creato il mio semplicissimo db con PhpMyAdmin (campi: nome congnome e telefono), gli ho collegato una semplice pagina web realizzata in php e html con le tre caselle di testo associate ai suddetti campi, ora mi ritrovo con il file della pagina e quello del database.

Come fare per collocarli correttamente nel mio spazio di Aruba già associato ad hosting Linux? Esiste una qualche procedura di esportazione? Vi prego per quanto la domanda sia assolutamente semplice, rispondetemi in modo chiaro e dettagliato (in MySql mi sento molto ignorante, sono alle prime armi!!)

GRAZIE A TUTTI!

Utente di HTML.it L'avatar di thepooh
    Da phpmyadmin esiste una funzione "esporta", ti crei il file con l'intero db sul tuo pc, devi scegliere l'opzione drop table if exist, non creare un nuovo DB.
    Se non erro Aruba ti da 5 database di default con dei nomi prestabiliti, vai nella sezione query e o fai eseguire la query direttamente dal file sul tuo pc o con un editor apri il file in cui hai scaricato il DB, copi la parte che ti interessa e la incolli nello spazio dove si eseguono le query.
    Per quanto riguarda i files ti conviene scaricarti un programma di ftp, da Aruba stesso ne troverai sia free che a pagamento, a te la scelta.
    Ti connetti con i dati che ti hanno inviato via mail e scarichi i files dal tuo pc allo spazio che ti hanno assegnato.

Se non sbaglio, con Aruba bisogna acquistarlo a parte il servizio MySql e non basta avere l'Hosting Linux.

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi! Mi siete stati di grande aiuto

Permessi di invio