Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

timestamp date ante 1979

Salve ragazzi. Ho fatto un modulo di registrazione utenti che permette di inserire la propria data di nascita. Questa data la memorizzo nel db nel formato timestamp di php. Mi sono accorto solo ora però (avevo completamente dimenticato la limitazione di mktime ) che con date di nascita anteriore al 1970 la funzione non funziona! O almeno non è sicura.

Detto questo credo che la soluzione migliore sia quella di usare un campo timestamp di mysql. Sarebbe una valida alternativa? Io credo di si.

Un altro dubbio. Il formato time stamp di mysql com'è? Cioè, in che ordine vengono memorizzati giorno mese anno (non lo ricordo mai! ). Grazie mille ragazzi! Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

sbagliato a postare!!

Re: timestamp date ante 1979

aaaammggoommss :-)

Ho visto che hai scritto tutto in muscolo! A prima vista mi è sembrata un'imprecazione!!! Cmq grazie per la risposta!
    Ma posso anche omettere dei dati (tipo ora e secondi)?

quello che ti ho postato io è un timestamp 14 (lo definisci quando lo crei)

se non vuoi le ore metti un timestamp 8
    aaaammgg

anche se in questo caso preferisco un campo date se non devo sfruttare le potenzialita dei timestamp di autoaggiornarsi (leggi la pillola di piero nel regolamento)

ciao

Ok, il campo non deve autoaggiornarsi. Quindi uso date. Il formato è lo stesso?

Originariamente inviato da mircov
    Ok, il campo non deve autoaggiornarsi. Quindi uso date. Il formato è lo stesso?
    date yyyy-mm-dd

attenzione pero' che il timestamp in rel 4.1 viene uniformato a DATETIME, senza la scelta di lunghezza, il range e' lo stesso dello unix timastamp. ma se non lo usi pace all'anime sua.

Per una data di nascita e' OK "date" a meno che non ti occupi di oroscopi ... (bellissima e indimenticabile citazione by luca200)

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ok, grazie mille!
    Bella la citazione suglio oroscopi!

Permessi di invio