hmm un po' difficile la tua.. dovresti tipo fare un albero sintattico... se sei sotto linux puoi aiutarti con il grep e l'opzione -E ke supporta le regex estese, semmai cmq consulta il man.. poi esiste anke egrep...e altri simili
x il tuo caso, hmm intanto io cercherei di individuare le parentesi.. farei tipo una regex: '('.*')' ora nn mi ricordo se le parentesi sono caratteri speciali o no.. se no nn ci voglioni gli apici.. cmq la struttura è di quel tipo, il primo carattere deve essere una parentesi, poi il punto significa qualsisasi carattere e * vuol dire ke prendi il carattere precedente in questo caso il punto 0 o più volte... alla fine ci deve essere un altra parentesi,
ah ora ke mi viene inmente sotto linux.. se hai la KDE ci dovrebbe essere un interrassante editor di regex ke ti fa anke le anteprime .. mi pare si chiamasse kregexeditor o qualcosa di simile.. cerca lì nel menù, io avevo la slackware appena installata e ce l'avevo già... almeno puoi testare le regex lì.. cmq è difficile quello ke ti chiede il problema forse ti può' aiutare un analizzatore lessicale tipo il flex.. stai facendo un corso di compilatori all'uni ? io sta roba l'ho studiata giusto là...
spero di esserti stato un po' utile
ciao ciao
SommoVir