Salve a tutti,
ho un bel quesito da porvi:
Stò sviluppando un sito statico in jsp e compongo le singole pagine web unendo file contenti pezzi di codice html. Mi spiego meglio:
In ogni pagina ho lo stesso menù; per non dover copiare il menù in tutte le pagine del sito, lo importo dinamicamente con jsp usando <%@include file="nomefile.estensione"%>. Questo mi permette di cambiare una singola volta il menù nel caso dovessi fare modifiche invece di andare a cambiare il menu in tutti i file che lo contengono.
Inoltre i nomi dei file jsp che importano il menu non hanno la querystring (cioè NON vengono chiamati con link tipo ".../pippo.jsp?id=ciao").
Le domande sono 3:
- Gli spider possono avere problemi per indicizzare un sito fatto in questa maniera ?
- Se poi ho una pagina (chiamiamola pag1.jsp) che restituisce risultati diversi in funzione dei dati inseriti in un form (usando method="post") presente in un'altra pagina, la pagina pag1.jsp viene comunque indicizzata o no ?
Gli spider indicizzano un unico file pag1.jsp oppure indicizzano tanti file pag1.jsp quanti sono i diversi contenuti del file stesso ?
Vi ringrazio in anticipo !![]()
Akito