Originariamente inviato da The_WLF
come da oggwetto, ma che differenze ci sono tra i processori centrino, turion e sempron? lasciando perdere i celeron che mi fanno ultra schifo...
grazie...
Well, penso che sono settimane di "studio" sono riuscito a carpirne le differenze!

Sempron: è l'evoluzione di un processore che mi rimarrà sempre nel cuore, il riuscitissimo Duron della AMD. A fronte di un processo costruttivo più economico (non so esattamente che differenza ha dal tratello maggiore Athlon) sono molto affidabili e durevoli nel tempo. Ho un computer che stà fatturando da 3 anni con quel pc e mai un problema!

Turion: E l'evoluzione dell'Athlon 64 Mobile. Si tratta di un modello a minor consumo, quindi adatto per i portatili. Stà competendo molto con i Pentium M, e devo dire che molto probabilmente il prossimo Notebook sarà equipaggiato con un Turion.

Centrino: Non è un processore, ma un insieme di componenti (dal chipset al resto) specificatamente pensata per il mondo del portatile. Il cuore di tutto, la CPU, è il considdetto Pentium M (Pentium Mobile). Devo dire che sui consumi è tutt'ora imbattibile, e i nuovi Pentium 4 per i desktop saranno costruiti con questa tecnologia.

Sono stato esauriente?