Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: login per guest

login per guest

Ciao raga! ho un gustbook in php molto semplice, vorrei limitare l'inserimento di msg solo ad utenti registrati, qusto posso farlo se prima della pagina di inserimento msg chiedo login e password, ma in questo modo l'utente che accede può compilare il modulo anche cn un altro modo, il mio problema, dunque, è identificare automaticamnte l'utente che inserisce il msg con il nome utilizzato nel login. E' possibile?
    La sera, quando torni a casa, da sempre uno schiaffo a tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei si!

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    certo che si puo'. dovresti avere il tuo db con i relativi utenti registrati e un campo apposito chiamato ad esempio ADMIN o qualcosa del genere. Decidi se alla registrazione avra' diritto a quella facolta'. Poi nelle varie pagine ti tieni in sessione il campo admin ed esegui sempre controlli. Se admin gli dai la possibilita' per fare certe cose altrimenti gli blocchi le funzionalita' con avvisi o tanto meglio modificando il codice non gli fai vedere proprio i campi per inserire dati..una cosa del genere diaciamo... l'ho fatto poco tempo fa..cmq possibile.
    ciao.
    La vita e' uno switch();

...

Quindi posso far compilare il campo NOME dal database nel momento in cui l'utente fa il login?...umhh...vediamo. Grazie!
    La sera, quando torni a casa, da sempre uno schiaffo a tua moglie. Tu non sai perchè, ma lei si!

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    ti fai una pagina di login e controlli subito dopo l'invio dei dati se e' admin o meno..semplice.
    La vita e' uno switch();

Permessi di invio