Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF

centrino, turion, sempron: differenze?

come da oggwetto, ma che differenze ci sono tra i processori centrino, turion e sempron? lasciando perdere i celeron che mi fanno ultra schifo...
    grazie...

I siti dei miei gruppi!!

Re: centrino, turion, sempron: differenze?

Originariamente inviato da The_WLF
    come da oggwetto, ma che differenze ci sono tra i processori centrino, turion e sempron? lasciando perdere i celeron che mi fanno ultra schifo...
    grazie...
    Well, penso che sono settimane di "studio" sono riuscito a carpirne le differenze!

Sempron: è l'evoluzione di un processore che mi rimarrà sempre nel cuore, il riuscitissimo Duron della AMD. A fronte di un processo costruttivo più economico (non so esattamente che differenza ha dal tratello maggiore Athlon) sono molto affidabili e durevoli nel tempo. Ho un computer che stà fatturando da 3 anni con quel pc e mai un problema!

Turion: E l'evoluzione dell'Athlon 64 Mobile. Si tratta di un modello a minor consumo, quindi adatto per i portatili. Stà competendo molto con i Pentium M, e devo dire che molto probabilmente il prossimo Notebook sarà equipaggiato con un Turion.

Centrino: Non è un processore, ma un insieme di componenti (dal chipset al resto) specificatamente pensata per il mondo del portatile. Il cuore di tutto, la CPU, è il considdetto Pentium M (Pentium Mobile). Devo dire che sui consumi è tutt'ora imbattibile, e i nuovi Pentium 4 per i desktop saranno costruiti con questa tecnologia.

Sono stato esauriente?

Utente di HTML.it L'avatar di The_WLF
    esaurientissimo, tnx!!
    solo un ulteriore chiarimento: ma a livello di prestazioni generali, quale è il più performante?

I siti dei miei gruppi!!

Volevo solo aggiungere che un Turion se accoppiato con un ottimo chipset come l'ati 200m può raggiungere senza problemi le 4 ore di operatività.
    Io mi sto innamorando della serie DV8000 dell'hp

Originariamente inviato da darkmavis
    Volevo solo aggiungere che un Turion se accoppiato con un ottimo chipset come l'ati 200m può raggiungere senza problemi le 4 ore di operatività.
    Io mi sto innamorando della serie DV8000 dell'hp
    'nfatti, però se ci piazzi pure uno schedone video come x700...

Peccato che per adesso questa soluzione la commercializza SOLO MSI e nessun'altro

Originariamente inviato da PirataLith
    'nfatti, però se ci piazzi pure uno schedone video come x700...

Peccato che per adesso questa soluzione la commercializza SOLO MSI e nessun'altro
    Intendi Turion + X700?

Intendi Turion + X700?
    Si, processore Turion e chip grafico Ati x700 (mi pare che pure il chipset sia Ati, ma non lo do per scontato) con 128 mega di ram dedicata. Sarebbe il mio primo e ultimo notebook

[edit] mi dispero perché il mio negozio di fiducia, porta solo Acer, sony, Toshiba e Asus, e nessuna di queste ha un notebook con queste caratteristiche. [/edit]

Io sono indeciso tra questo
    e quest
    Ti rispondo in pm per evitare di andare troppo OT

Permessi di invio